Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Qual e' la migliore connessione entry-level?

Lo so che rischio di essere monotono, ma sono piuttosto disinformato in materia e mi servirebbe un po' di consiglio.
    Sono un (ahimé) possessore di libero@sogno e, nonostante disprezzi questo servizio per i raggiri con i quali sta dando sempre meno e riscuotendo sempre più, non riesco a trovare qualcosa di meglio. So che la quasi totalita' di connessioni adsl offre un rapporto prezzo/prestazioni infinitamente superiore, ma il mio problema e' la limitata possibilita' di spendere... C'e' una connessione che mi offra qualcosa in piu' ad un prezzo poco superiore? Per chi non lo sappia, libero@sogno costa 42€ a bimestre iva inclusa, e non sono riuscito a trovare una connessione decente (ovvero flat anche solo serale più di 56k) che costi meno del doppio... A malincuore dovrei rimanere alla mia connessione squalliduccia
    "Of war, we don't speak anymore of war"

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Sei coperto da ADSL, quindi usala. Le altre sono solo situazioni "tampone" per chi non ha la fortuna di essere coperto da ADSL. Andrai a pagare di piu', ma con il rapporto prezzo/prestazioni non c'e' alcun paragone con le attuali connessioni flat/semi-flat analogiche o ISDN.

Ti consiglio, sempre se sei coperto dal segnale ADSL, di approfittare dell'offerta di virgilio-tin it. Per ora c'è lo scontro del 25% e con 30 euro al mese ti porti a casa un collegamento a 256 kbit/s ed il modem in comodato. Inoltre la connessione risulta quasi sempre affidabile e veloce (quasi sempre il massimo della banda consentita).
    CIAUZ

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    quante ore di collegamento fai in una settimana ?

libero@sogno a 42€ a bimestre........ma son pazzi???????????????????????????? io quando lo avevo attivato (2 anni fa) navigavo dalle 6.30 di sera fino alle otto di mattina e i festivi tutto il giorno.......e pagavo 22 MILA LIRE AL MESE che la meta'!!!!!
    ora stai connesso la meta' e paghi il doppio...........roba da denuncia

Utente di HTML.it
    Sì lo so è da denuncia
    Durante la settimana sto mediamente connesso sulle 15-20 ore, d'estate in genere un po' di piu', ma se trovo un'adsl conveniente da 14 ore (tipo quelle di NGI, che pero' mi paiono cmq costosucce... in fondo dei 256 kbps in uscita me ne faccio poco...) mi adeguo
    L'offerta di tin.it mi pare buona, l'avevo già vista e spero di riuscire a convincere il mio caro finanziatore (eheh mio padre :P) ad accettare l'allettante (soprattutto per lui, 15 € al mese di piu... immagino come sarà allettato all'idea! ) proposta, specialmente perche' e' adsl e flat completa. Grazie per la risposta, e se c'e' qualcosa di meglio che mi e' sfuggito... tanto meglio

Utente di HTML.it
    Soliti problemi da niubbo ignorante
    Ora che mi avete convinto a fare tin.it 320kbps, potendo scegliere e' preferibile un modem ethernet o un usb? Non ho altre periferiche usb, quindi non mi creerebbe problemi; quella ethernet, invece, richiede la scheda di rete, non e' vero?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Tin è 256/128, 640/128 o 1200/256.

Se hai una motherboard con chipset VIA ti sconsiglio il modem USB, è molto probabile che tu abbia problemi.
    A volte capita anche con i chipset SIS.

Il modem Ethernet necessita di una scheda di rete (10€), ma non ti crea nessun problema, non ha bisogno di driver e puoi installarlo su qualsiasi sistema operativo.
    ciao

Permessi di invio