Adesso che ho messo a posto la faccenda dei file, mi servirebbero tutte le informazioni sull' oggetto TStringGrid(come scriverci dentro, ecc.):metallica
Adesso che ho messo a posto la faccenda dei file, mi servirebbero tutte le informazioni sull' oggetto TStringGrid(come scriverci dentro, ecc.):metallica
METAL POWER
sul menu in alto clicci su Help.....
Delphi Help...
vai sulla pagina index...
scrivi TStringGrid e premi invio....
![]()
a parte gli scherzi...guarda che la guida di delphi ti dice tutto quello che ti serve riguardo alle classi
ciao
giostra
![]()
Il modo più semplice per modificare il contenuto di una cella della griglia è usare la proprietà Cells:Originariamente inviato da Linuz
inserendo tra parentesi quadre l'indice di riga e colonna della cella da modificare e assegnando il testo che deve essere visualizzato.codice:StringGrid1.Cells[1, 1] := 'Testo';
La TStringGrid ha tante altre funzionalità modificabili e diversi modi per accedere contemporaneamente ad intere righe o colonne. Seleziona il controllo TStringGrid e premi F1, ti apparirà l'argomento della Guida in linea relativo...
...cerca di sbirciare le proprietà, i metodi e gli eventi che ti interessano leggendo il loro funzionamento dettagliato.
Se hai altre domande, scrivi.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...