Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire se, usando Java, sia possibile scrivere, su un file di testo presente in un dischetto, un intero record (e dunque le accoppiate attributo-valore) di un dbms come Access o Oracle ?
Grazie a quanti risponderanno !![]()
Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire se, usando Java, sia possibile scrivere, su un file di testo presente in un dischetto, un intero record (e dunque le accoppiate attributo-valore) di un dbms come Access o Oracle ?
Grazie a quanti risponderanno !![]()
File f = new File("A:\\file.txt");
FileWriter FW = new FileWriter(f);
FW.write("data");
... floyd, questo e' il codice standard per la scrittura su file.
Volevo sapere: e' possibile 'conservare' le relazioni attributo-valore per una facile operazione di prelievo dati dal textfile ?
Grazie mille.![]()
Se vuoi conservare le relazioni, la cosa migliore è creare un xml e scriverlo su file. Se invece vuoi fare una cosa più semplice, e visto che i dati del resultset ce li hai, scrivi su un file di properties, ovvero su un file di testo che rispetti questa convenzione:Originariamente inviato da Reale_Augello
... floyd, questo e' il codice standard per la scrittura su file.
Volevo sapere: e' possibile 'conservare' le relazioni attributo-valore per una facile operazione di prelievo dati dal textfile ?
Grazie mille.![]()
attributo = valore
attributo2 = valore2
attributo3 = valore3
Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...
... pensato anche io alle Properties, sapresti darmi un esempio semplice del loro utilizzo ?
Grazie mille !![]()
Qui
http://www.mokabyte.it/mokahints/mh4_properties.htm
E, ovviamente, la documentazione![]()
Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...