Ciao come faccio a creare un rollover di immagini con image ready?
Quello che vorrei fare, è passando col mouse su una immagine, comincia una sequenza di immagini. Ciao!
Ciao come faccio a creare un rollover di immagini con image ready?
Quello che vorrei fare, è passando col mouse su una immagine, comincia una sequenza di immagini. Ciao!
ecco le operazioni:
1. partendo da photoshop apri l'immagine con i diversi livelli (ad esempio piccole porzioni di immagini che saranno i rollover) e crei le guide (praticamente devi dividere l'immagine in tante parti quante sono le zone che tu vuoi far diventare rollover; inoltre è sempre consigliato dividerle bene per una maggiore facilità di caricamento nel browser).
2. passi ad Image Ready ed esegui SEZIONI >> CREA SEZIONI DALLE GUIDE.
3. A questo punto sulla palette ROLLOVER vedrai delle specie di livelli:
l'immagine normale e tutte le sezioni che tu hai creato.
4. Su IR 7.0 puoi creare i rollover in due modi : CREA LO STATO DI ROLLOVER e CREA IL ROLLOVER IN BASE AL LIVELLO (tutti e due presenti nella parte bassa della palette)
Il primo ti permette di creare il rollover sulla sezione che hai creato, mentre il secondo in base ai livelli presenti nel file .psd (con questo ultimo metodo non hai bisogno di creare le sezioni ma ATTENZIONE non è presente su IR nella versione di Photoshop 6.0)
5. A questo punto puoi in base alle tue necessità scegliere quale nuovo livello deve essere visualizzato quando avviene lo stato SOPRA, PREMUTO,
SELEZIONATO, FUORI,... semplicemente selezionando o deselezionando l' iconcina dell'occhio presente sul livello prescelto nella palette LIVELLI
6. Quando hai realizzato tutti gli stati dal menu FILE selezioni SALVA OTTIMIZZATO COME (puoi scegliere se salvare HTML E IMMAGINI, SOLO IMMAGINI o SOLO HTML.
Se hai ancora dubbi o non ti è parsa chiaro la mia spiegazione non esitare
ciao