Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sito pregi e difetti

Sito pregi e difetti

Ciao,
    mi hanno chiesto di sistemare un sito internet, premetto di essere uno stagista e di non avere alcuna esperienza in webdesign, quindi se vi fornisco l' url qualcuno di voi può darci un 'occhiata e consigliarmi su come operare, pregi e difetti del sito e quant' altro?

www.chairpoint.com

Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Ciao!
    Principalmente ti consiglio alla grande un bel preload dell'animazione flash...il rettangolo giallo non è molto bello da vedere!!! Poi la centretura all'interno del rettangolo (non è perfettamente centrato) al quale io personalmente toglierei il bordo!
    X la parte scritta delle pagine userei html e non img visto che alla fine risultano un pochino pesanti!
    Eliminerei la sfondo verde intorno magari mettendone uno più sobrio!!
    Ciao e buon lavoro!

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

bhe

Il mio consiglio è di iniziare con sistemare la barra di navigazione.
    E poi le news falle tradurre a seconda della lingua del sito.
    Poi per il resto non sò diciamo che i prodotti si vedono solo un paio di sedie e se uno le vuole comprare?

Re: Sito pregi e difetti

Originariamente inviato da Tigre851
    Ciao,
    mi hanno chiesto di sistemare un sito internet, premetto di essere uno stagista e di non avere alcuna esperienza in webdesign
    Scusa , ma allora come pensi di sistemarlo ? IL sito oltretutto usa asp , quindi si parla di design + development .. + intro in flash ..

Ti dico questo perché potrei dirti le mie impressioni , ma poi riesci ad apportare le dovute modifiche ?

A mio parere :
    1- il layout del sito è datato
    2- orribili quei pattern verdini che sfumano

Per il resto dipende dalle direttive che ti hanno dato : devi modificare solo la grafica , anche i contenuti, renderlo più attraente , interattivo .. ?

Come tipo di impostazione grafica cmq è molto semplice , si potrebbe ricercare qualcosa di + sofisticato.

Cmq sarebbe meglio postassi nel forum di webgrafica , qui mi sa che 6 un po' ot

Bye

[°_°] The Web Styler Project [°_°]
    :.:Classifica Spettacolare :.:
    :-:Partecipa :-: GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI !! fino a 2,5 crediti per parola

Conoscenze

Beh per iniziare mi hanno chiesto solo di fare delle considerazioni sul sito anche io spero che non me lo facciano sistemare perchè non penso di saperlo fare(so solo Html, Javascript, Java, e un pò di ASP)
    di flash non sò nulla e di Asp poco... cmq grazie 1000 continuate a postare tutto ciò che ritenete che mi sia utile

CIAO

Utente di HTML.it
    Ciao Tigre851,

io farei queste modifiche:

-loading iniziale dell'animazione,
    -toglierei il bordo grigio del pottone rosso di skip intro,
    -cambierei il font da times a arial o bastone (un po' più leggibile)
    -ingrandirei i nomi delle lingue sempre con font arial o bastone
    -farei tutti i frame dello stesso colore (anche se in generale io non amo molto i frame. Io avrei creato una pagina unica con lo sfondo uguale a quello dei frame di destra e sinistra. Dentro questa pagina avrei messo una tabella centrata.. ecc.. ecc. Di solito uso i frame per separare spallette da corpo pagina o menu... Ma questo è un parere personale).
    -se usi i frame io aggiungerei in frame in alto in modo da fare risultare tutto il sito centrato nella pagina.
    -io cercherei di evitare di attaccare i due bottoni basic e char... alla finestra (lascerei un po' di spazio).
    -Per rendere più elegante il template per i colori dei bottoni home ecc ecc.. userei il blu di sfondo sotto la scritta seating (è meno invasivo come colore)
    -Per differenziare i bottoni a lato basic e char ecc.. li metterei di un verdino simile a quello dei frame laterali.
    -infine per ottimizzare il peso delle pagine cercherei di mettere tutti i testi che attualemnte sono immagini in testi html.

più o meno farei così...
    spero di esserti stata utile.

ciao ciao

Permessi di invio