Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Virus anomalo italian(b)???

Qualcuno conosce il virus italian(b)??

Ho fatto una macchina da zero: formattatto l'HD istallato Windows 98 e i driver per l'hardware,istallato il norton 2002 ,senza istallare null'alrto, alla pri ma scansione del sistema ilnorton rileva sto virus però nn lo mette in quarantena!!

Nn so quali effetti possa avere sul pc ma pare nn far nulla cmq qualcuno sa darmi info?? so solo che risiede nella memoria e che ha a che fare col boot questo almeno e quello che dice la symantec però nn siega come eliminarlo.

Help me please
    Grazie
    ruga

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    distruggi anche la partizione!!
    oppur leva manualmente il virus.. oppure con l'antiirus

X Seclimar: cosa intendi x distruggi manualmente il virus cmq ho pure eliminato la partizione ma nulla con il norton nn ne vuole sape!! Boh.
    ruga

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su Sicurezza Informatica e Virus
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Possibile che nessuno sappia dirmi di +??
    ruga

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Il virus Italian (specifico perersione italiana di WinWord) è composto da 3 macro crittografate, i cui nomi vengono modificati durante il passaggio dell'infezione da un documento-template al NORMAL.DOT. Si tratta di un espediente che serve a rendere più difficile l'identificazione esatta del virus da parte degli scanner; la tabella seguente indica la corrispondenza tra i due set di macro:

Documento Infetto
    NORMAL.DOT

FILEESCI
    WordMacro1

FILEMACRO
    FileSalva

FILECHIUDI
    WordMacro2
    la v

E' da notare l'assenza di macro "automatiche" (AutoClose, AutoOpen etc.), che un tempo erano ritenute praticamente l'unica arma a disposizione delle macro-virus; qui l'autore sceglie di agganciare i comandi più utilizzati di Word in modo che le istruzioni virali vengano eseguite al posto del codice legittimo. Questo rende meno probabile un'osservazione casuale da parte dell'utente e aggira la protezione costituita dalla disabilitazione delle macro automatiche.

Italian.A non ha effetti distruttivi, si limita a replicarsi e a visualizzare il messaggio:

"Your PC is infected by Word.Macro.ITALIAN Virus

Written Jan,1996.

Vado a mangiare quando torno vedo se trovo qualcosa per rimuoverlo,comunque non è assolutamente distruttivo
    Zoccola informatica in pensione

:mavieni: :mavieni: :mavieni:
    Grande grazie mille,cmq anche se nn è distruttivo mi piacerebbe eliminarlo!!

se mi dai qualche indirizzo dove posso cerca.....

ciao e grazie ancora:metallica
    ruga

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Italian.b

This is an encrypted Italian Word macro virus. It contains three macros: AutoOpen, NoMercy, AutoClose. The virus infects the global macros area (NORMAL.DOT) on opening an infected document (AutoOpen) and writes itself to documents that are closed (AutoClose).

Tieni a mente questi nomi di macro: AutoOpen, NoMercy, AutoClose

Poi vai qui troverai una procedura generale di eliminazione che credo sia proprio il tuo caso.

Invece qui
    trovi un programma (non lo conosco) chiamato Scrip Trap scarica l'eseguibile strap.exe è in grado di intercettare anche le macro presenti all'interno di documenti Word od Excel, ma non ti assicuro che possa rimuoverlo.
    Zoccola informatica in pensione

Grazie Cinder a buon rendere

ora provo

ruga

Permessi di invio