Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: voi come fareste?

voi come fareste?

allora il problma è questo
    sulla scena principale, ho un mc, un bottone che crea delle linee(che poi saranno i contorni dei miei bottoni).una volta creato il bottone vorrei creare sulla time line principale, i bottoni veri e propri(da inserire nei contorni crati dal precedente mc)come faccio?visto che l'mc non è "visualizzato"quindi non ha terminato la creazione delle linee, come faccio a posizionare il bottone nella giusta posizione?vorrei imparare ad usare i parametri X e Y ma non so proprio come fare!
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    crea un altro MC, identico allo stadio finale di quello visualizzato.
    Lavora poi in base a quello, e poi alla fine eliminalo

e quale comando devo inserire sull'ultimo frame del mc dove compaiono le linee, per far partire l'mc dei bottoni che si trova sullo stage priniciplale?
    onClipEvent(unload) {_root.bottoni.play)
    o una cosa del genere?

:master:

puoi spiegare in dettaglio la struttura ?

e poi è la stessa cosa,una volta creato l'mc dello stadio finale, come faccio a posizionarlo nella scena nella stessa posizione di quello che si crea con l'animazione?

ma dall'animazione interna di un MC sai bene quanto si spostano gli oggetti rispetto al riferimento (l'ancora, il punto di coordinate 0,0) e quindi il gioco e' fatto

collca un MC uguale al precedente , ma che 'fotografa' la situazione finale nel suo ultimo timeframe.
    MC originario e questa copia ridotta hanno gli stessi riferimenti e quindi basta che utilizzi il tasto 'swap' della finestra proprieta' per scambiare i 2 MC, e poi , a lavoro finito, li riscambi nuovamente.

Originariamente inviato da ultrasflavio
    e quale comando devo inserire sull'ultimo frame del mc dove compaiono le linee, per far partire l'mc dei bottoni che si trova sullo stage priniciplale?
    onClipEvent(unload) {_root.bottoni.play)
    o una cosa del genere?
    :quote:

:master:

ok spiego meglio!
    l'mc linee, crea tutte le linee.
    poi sulla time line principale ho l'mc bottoni, che dovrebbe partire quando finisce l'animazione dell'MC linee.
    per permettere tutto ciò dovrei mettere all'ultimo fotogramma di linee, un comando che dica "una volta finita questa animazione, fai partire l'mc bottoni"
    ecco, vorrei sapere qual'è questo comando

Permessi di invio