Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema con Opera

Problema con Opera

ciao a tutti
    sto preparando il nuovo sito ed ho messo un menu a comparsa. per gestirli (come del resto per gestire tutto il sito) uso un CSS esterno. ho notato che con Opera (6.04) i menu mi vengono alti +o- quanto lo schermo (768px) mentre negli altri browser (IE6, NN7 e Mozilla) mi si vede perfettamente. vi posto il codice CSS del <div>

DIV.menu {position: absolute; left: 110px; z-index: 4; overflow: visible; visibility: hidden; width: 150px; border: 1px black solid; background: #FDFCE1}

ho provato a specificare "height: auto;" (anche se è cosi di default) ma non va lo stesso.
    c'è una soluzione? spero mi possiate aiutare
    grazie anticipatamente. risp al + presto x favore

Utente di HTML.it
    credo sia un problema connesso al browser.......spesso con Opera i siti non vengono visualizzati in modo ottimale!
    ufino

ma c'è una possibile soluzione o chi usa opera deve avere i menu-watussi :gren: ???
    tnx

Utente di HTML.it
    credo non possa farci granché.....
    ufino

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Originariamente inviato da mattemod
    ma c'è una possibile soluzione o chi usa opera deve avere i menu-watussi :gren: ???
    tnx
    Se ti può consolare OPERA è già arrivato alla versione 9 e credo che visualizzi i tuoi menù perfettamente.
    Inoltre OPERA è utilizzato da una percentuale di utenti molto bassa in generale...

chi usa opera generalmente aggiorna spesso il browse! Con la versione 7.11 (l'ultima che io sappia) non avrai problemi! Io mi ci sono arrovellato per settimane, salvo scoprire che il problema era di Opera!

si, l'ultima versione è la 7.11. ora la scarico e poi vi faccio sapere se con quella il problema è risolto!
    cmq tnx

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    chi usa opera generalmente aggiorna spesso il browse! Con la versione 7.11 (l'ultima che io sappia) non avrai problemi! Io mi ci sono arrovellato per settimane, salvo scoprire che il problema era di Opera!
    Infatti è la 7.11, non la 9, mi ero confuso!!! sorry.

io ho increbili problemi con i CSS esterni con Opera..
    in pratica non li legge proprio per nulla.
    Immagino sia proprio un problema del Browser
    che sarà risolto con versioni successive

Originariamente inviato da Padan
    io ho increbili problemi con i CSS esterni con Opera..
    in pratica non li legge proprio per nulla.
    Immagino sia proprio un problema del Browser
    che sarà risolto con versioni successive
    In realtà nei tuoi css ci sarebbero anche degli errori, o meglio... imperfezioni che opera non accetta. Ho guardato solo superficialmente ma... leggo ache questo:

[script]

a.frames:link {font-family:arial; text-decoration:none; color: #00FF00; font-size:12pt;}
    a.frames:visited {font-family:arial; text-decoration:none; color: #FFFFFF; font-size:12pt;}
    a.frames:active {font-family:arial; text-decoration:none; color: #FF0000; font-size:12pt;}
    a.frames:hover {font-family:arial; text-decoration:none; color: #FF0000; font-size:12pt;}

[/script]

prova a sostituire i "pt" con i pixel (con le debite proporzioni)! Andrà sicuramente meglio

Permessi di invio