Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Filmati più fluidi...

Filmati più fluidi...

Ciao.

Ho notato che parecchi siti aventi flash al loro interno hanno animazioni mooolto fluide nonostante siano ricche di elementi dinamici e grafici.

Volevo sapere se per rendere i filmati fluidi in questo modo, ci sono dei trucchi oppure tool appositi, o bisogna ottimizzare in qualche modo il filmato?

Grazie mille
    "Non è morto ciò che può vivere in eterno, E in strani eoni anche la
    morte può morire"
    H.P.Lovecraft

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    non so di preciso, ma credo che aumentare i FPS aiuti a rendere meno scattoso il filmato, nello stesso tempo infatti vengono visualizzati piu fotogrammi e quindi le animazioni sono più fluide.

(spero di non aver detto fesserie.. :quipy: )

ciauz

Già..

Questo metodo l'ho provato... però non è prorpio la stessa cosa, sembrano sempre scattosi... bhoo cmq se sapete qualcosa ditemi..
    morte può morire"
    H.P.Lovecraft

Utente bannato
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=51. guarda quì, può esserti utile.

Poi ascolta, se tu alzi il framerate nn sempre è una scelta corretta, perchè obblighi il processore, magari di pc un pò datati a mostrarti + fotogrammi in un intervallo di tempo minore.

Come risultato hai uno sgomento di lentezza.

Utente di HTML.it
    secoindo i consigli del forum bisogna evitare eventi che possano appesantire l' elaborazione del filmato da parte del proccessore dell' utente. Eventi pesanti= variazioni _alpha, _x ed _yscle, e affini. Poi i framerate se la machina dell' utente e datata e meglio non superare i 12 fps che sarebbe il limite impostato di default da Macromedia. Io nel mio ultimo lavoro ho usato un framerate di 24 fps
    consapevole di penalizzare certe machine. Comunque seguendo queste regole ho ottenuto un filmato più omogeneo. filmato

Utente di HTML.it
    anche io ho avuto questo problema e ora cerco di evitare movimenti sumultanei di oggetti e sopratutto limito al massimo l'uso di _alpha
    inoltre ho notato che l'uso di azioni su oggetti on enterframe può rallentare di molto l'esecuzione del filmato.

Grazie a tutti

quindi bisogna ottimizzare tutto per rendere fluido il filmato, guardate questo sito, www.eye4u.com nonostante sia vecchioto (ha circa (3-4 anni) è molto all'avanguardia come design e poi è estremamente fluido nonostante sia ricco di movimento ed effetti su forme
    morte può morire"
    H.P.Lovecraft

Permessi di invio