Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rientri di testo

Rientri di testo

Esiste qualche comando in HTML che fà sì che in più paragrafi la prima riga subisca un rientro di qualche cm tenedo presente che tra un paragrafo e l'altro non deve esserci uno spazio? Un pò come avviene con Word!
    Un esempio:
    Bla bla blablablablablablaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaa
    blablablablablablablablablab.
    zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzz
    zzzxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ciao e grazie

potresti fare coi css così:

codice:
    <html>
    <head>
    	<title>Untitled</title>
    <style>
    p { 
      font-size:10px;
      font-family: verdana;
      text-indent: 5em; 
      width: 300px; 
      text-align: justify }
    </style>
    </head>

<body>

Questo è un esempio fatto coi css abbinato al tag p, nel css c'è text-indent
    che esprime il rientro del testo (cambia il valore per vedere l'effetto), 
    quindi l'effetto da te richiesto! 

Ti consiglio di studiarti attentamente i css poichè rappresentano un punto di
    svolta nel nostro campo! ciao da herrel.
    </p>

</body>
    </html>
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Ma nel tuo esempio dov'é il rientro?
    Coi fogli di stile:
    text-indent: 18pt;
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Ma nel tuo esempio dov'é il rientro?
    Coi fogli di stile:
    text-indent: 18pt;

esatto...è sbagliato? :master:
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    esatto...è sbagliato? :master:
    Abbiamo postato insieme, io rispondevo a Intenetonostop (ma che nick è?) che ha fatto un esempio senza rientro.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    Abbiamo postato insieme, io rispondevo a Intenetonostop (ma che nick è?) che ha fatto un esempio senza rientro.
    ah ecco :gren: beh lui il rientro lo avrà anche messo...ma in vb come in html nn basta la barra spazio!! :gren:

ciao jerry

Ringraziamenti

Grazie dell' aiuto.

Buona serata

Permessi di invio