Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

effetto incastonato -Photoshop

Ciao ragazzi,
    mi sapreste dire come posso creare l'effetto incastonato di un testo con photoshop? Vorrei mettere una scritta su uno sfondo di mattonelle come se le parole fossero in essa scolpite.
    Grazie
    :bubu:

Utente di HTML.it

ci siamo??

Io farei testo in 3D, e poi convertirle in forme o curve il testo!
    Quindi giocare sull'incisione e colore (ombra e po texture)!
    E cosi anche per il mattone, linee incise attorno al testo!!
    Ci siamo??

da profana

ci siamo?!? Ma vorrai scherzare, forse non ho specificato la mia condizione di profana del mestiere e quindi mi sarebbe davvero difficile elaborare il testo in 3D....sigh. Non ci sarebbe un metodo un pochino meno complesso??

Photoshop: livello, stile livello, smusso ed effetto rilievo, "rilievo cuscino".
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

ascolta, io ci provo! Ho installato da poco freehand 10, credi che possa essere adatto?

Ma non hai detto che hai Photoshop? Io te l'ho spiegato appunto per PS.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente di HTML.it

secondo me...

Ah...!!
    Tu mi stai dicendo che vuoi una scritta in mattone più o meno come quello dello sprttacolo zelig o mai dire gol?
    vero??
    Oppure tentare di provare ad usare riempimento di spruzzi piccoli tipo quello graffiato ma colore forti, appena di trasparenza per il testo!
    E poi come effetto di incisione attorno al testo sempre riempimento di spruzzi ma con elevata trasparenza!!
    Ora come la pensi??
    Purtroppo non ho qui il programma altrimenti ti avrei aiutata di più!!

grazie ragazzi! Ary, non avevo ancora letto il tuo mess. ma ora e pensavo di catapultarmi nei 3D, ma ora penso di essere riuscita a combinare qualcosa di buono con i tuoi suggerimenti in photoshop.

devo essere esaurita, capita, neppure io capisco ciò che ho scritto. Volevo dire che ora ho capito!!
    ...hihihi

Ah, un'ultima domanda

Ary, sono riuscita ad ottenere un effetto soddisfacente con l'effetto smusso e rilievo, ma non riesco a trovare l'opzione "rilievo cuscino".
    Io ho photoshop 6.0, credi che sia fattibile anche in questa versione? Ah, un'ultima domanda, come faccio a rendere il testo trasparente o comunque a lasciare lo sfondo visibile o in trasparenza?
    Grazie

Permessi di invio