Ciao a tutti! ho il seguente problema : ho un file HTML sul mio pc e dal mio programma Intraweb vorrei che ,quando l'utente clicca su un certo link, si aprisse questa pagina! come posso fare?
Ciao a tutti! ho il seguente problema : ho un file HTML sul mio pc e dal mio programma Intraweb vorrei che ,quando l'utente clicca su un certo link, si aprisse questa pagina! come posso fare?
Non è sufficiente mettere l'indirizzo della pagina da aprire nel link della pagina prodotta con IntraWeb?
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Non ho capito bene cosa intendi dire!![]()
I componenti IntraWeb sono fatti per produrre pagine da visualizzare in un'applicazione ISAPI/NSAPI/CGI generando pagine HTML al volo.
Se stai creando un'applicazione Windows, il discorso cambia.
Ad ogni modo, nel primo caso, hai la possibilità di intervenire sul codice HTML creato dai componenti in diversi modi...nel più semplice dei casi, ti basta aggiungere al codice quello che serve per creare un collegamento ipertestuale.
MARCO BREVEGLIERI
Si sto facendo un'applicazione Intraweb! Ah ok ho capito cosa intendi dire, ma come posso intervenire sul codice HTML generato dai componenti Intraweb?
Tra i componenti IntraWeb, nella pagina "IW Standard", c'è un componente IWURL che potrebbe fare al caso tuo...
Purtroppo ho usato molto poco questi componenti...
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Ho provato a usare il componente IWUrl ma a quanto pare esso accetta indirizzi internet (es : www.html.it) mentre io devo aprire una pagina HTML che risiede sul mio pc (es : c:\home.html)
Come posso fare? Ho provato con la ShellExecute in questo modo :
procedure TformMain.IWButton3Click(Sender: TObject);
var f : string;
begin
f := 'c:\home.html';
ShellExecute(Handle, 'open', PChar(f), nil, nil, 0);
end;
ma mi da' il seguente errore : 'TformMain has no parent window'
Che cosa significa? E' dovuto al fatto che la mia è un'applicazione Intraweb? Posso raggirare il problema?
Aiutatemi xchè sono disperato!!!!
![]()
Grazie milllleeeeee!!!!![]()
Hai provato ad usare nel tuo componente IWUrl un indirizzo del tipo file:///C:/Home.html?
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
grazie, ho già provato ma nn funziona!!! sigh![]()
mi sa che vuole http://