Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Compatibilità

Utente di HTML.it

Compatibilità

Ciao a tutti,
    ho realizzato alcune pagine web e mi si pone il solito problema di compatibilità fra broweser.
    Con IE tutto bene, con Netscape, Opera e Mozzilla sembra che non accettino topmargin="0" marginheight="0" creando un pò di scompiglio nella visualizzazione delle pagine.
    Qualcuno sa darmi dei consigli in merito?
    Grazie a tutti e buona giornata.

<body topmargin="0" leftmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" style="margin:0px;">

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da blakwolf
    <body topmargin="0" leftmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" style="margin:0px;">

Ciao blakwolf,
    Allora è prorpio come pensavo.... si puo' ovviare il problema inserendo uno style x i margin;
    In questo modo Opera ke nn legge "topmargin" etc... leggerà invece lo style.... è esatto?
    Correggimi se sbaglio: nn si potrebbe creare una sorta di conflitto settando prima i margini da html e poi inserendo uno style analogo? :master:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it
    Grazie per la tua tempestiva risposta,
    ho provato ad inserire il tuo codice così:
    <body bgcolor="#00FFFF" body topmargin="0" leftmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" style="margin:0px;">
    ma il risultato non cambia.
    Ho inserito giusto?
    Ti sarei grato se mi fai sapere.
    Grazie di nuovo

Originariamente inviato da actarus
    Grazie per la tua tempestiva risposta,
    ho provato ad inserire il tuo codice così:
    <body bgcolor="#00FFFF" body topmargin="0" leftmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" style="margin:0px;">
    ma il risultato non cambia.
    Ho inserito giusto?
    Ti sarei grato se mi fai sapere.
    Grazie di nuovo
    Devi eliminare quel body in grassetto....
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Originariamente inviato da Dr Mal
    Ciao blakwolf,
    Allora è prorpio come pensavo.... si puo' ovviare il problema inserendo uno style x i margin;
    In questo modo Opera ke nn legge "topmargin" etc... leggerà invece lo style.... è esatto?
    Correggimi se sbaglio: nn si potrebbe creare una sorta di conflitto settando prima i margini da html e poi inserendo uno style analogo? :master:
    esatto, quello è l'unico modo crossbrowser dai browser 3.0 in avanti, il problema è che non puo essere validato il codice
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Originariamente inviato da blakwolf
    esatto, quello è l'unico modo crossbrowser dai browser 3.0 in avanti, il problema è che non puo essere validato il codice
    Lo sospettavo.....
    cmq grazie!

Utente di HTML.it
    <body bgcolor="#00FFFF" topmargin="0" leftmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" style="margin:0px;">
    ehmm..... scusate ma i risultati non cambiano.
    Con IE la pagina parte "attaccata" in cima alla finestra del broweser, mentre con Netscape e soci parte sempre "staccata".

Originariamente inviato da actarus
    <body bgcolor="#00FFFF" topmargin="0" leftmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" style="margin:0px;">
    ehmm..... scusate ma i risultati non cambiano.
    Con IE la pagina parte "attaccata" in cima alla finestra del broweser, mentre con Netscape e soci parte sempre "staccata".
    Prova così:

<body bgcolor="#00FFFF" topmargin="0" leftmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" style="margin: 0px 0px 0px 0px;"}

Originariamente inviato da Dr Mal Prova così:

<body bgcolor="#00FFFF" topmargin="0" leftmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" style="margin: 0px 0px 0px 0px;">
    Scusa x l'errore!

Permessi di invio