Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Fogli di Stile

Fogli di Stile

Nel mio sito vorrei che il testo non possa essere ridimensionato e così ho pensato di usare i fogli di stile.

Ho creato dei file "Documento CSS" in cui ho inserito le caratteristiche del font, ovvero la sua grandezza ecc...

Successivamente, per far usare questo comando in una pagina HTML, inserisco questo codice:

<link href="font.css" type="text/css" rel="stylesheet">
    <td class="all" width="80%">

Il problema adesso sta nel fatto che i testi nelle tabelle non usufruiscono di questo link al "Documeno CSS" e di conseguenza non assumono le caratteristiche stabilite nel sumenzionato documento.

Cosa devo fare?

Ciao!
    da Chingensai

Utente di HTML.it
    tu richiami la classe all esatto?

nel css esterno la definisci la classe?

.all{...}

?

Sì:

.all {
    FONT-SIZE: 8px; COLOR: #ffffff; FONT-FAMILY: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif
    }

Il codice poi continua con altre caratteristiche, però, come si vede, è .all! Quindi credo sia definito
    da Chingensai

prova a scrivere nel foglio di stile:

td.all {formatazione}

Grazie lv4er,
    con td davanti a ".all" funziona tutto alla prefezione. D'altronde è il codice di apertura delle tabelle

Davvero grazie mille

da Chingensai

Hm... ho un problema però!
    Adesso funziona, ma solo i link non sono ridimensionabili e seguono la sorgente, il testo normale invece rimane quello di Front Page

Come mai?
    da Chingensai

mhhhh questo è più duro da trovare, avremmo bisogno che posti il codice

ps: il problema di prima era dato dal fatto che all è una parola riservata, non si può usare da sola
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Ecco il codice:

td.all {
    FONT-SIZE: 10px; COLOR: #ffffff; FONT-FAMILY: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif
    }
    A:hover {
    FONT-SIZE: 10px; COLOR: #ffffff; FONT-FAMILY: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif
    }
    A:link {
    FONT-SIZE: 10px; COLOR: #ffffff; FONT-FAMILY: Verdana, Arial, Helvetica; TEXT-DECORATION: underline
    }
    A:visited {
    FONT-SIZE: 10px; COLOR: #ffffff; FONT-FAMILY: Verdana, Arial, Helvetica; TEXT-DECORATION: underline
    }
    A:hover {
    }

Dove sta l'errore
    da Chingensai

c sono due A:hover.... uno devi toglierlo....

poi ricordati ke in ogni tabella devi mettere class="all" altrimenti il testo nn viene formattato...

Permessi di invio