Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto progetto forum

Utente di HTML.it

aiuto progetto forum

ciao sto creando il mio primo sito...
    vorrei inserire in questo sito un forum, per realizzarlo vorrei sfruttare l'xml.
    vorrei dei cosigli su questa mia intenzione se vedete che l'idea non regge mi potreste dare qualche sugerimento? sono alle prime armi..
    Si inizierebbe cosi l'utente si identifica con una password in modo da poter porre la sua domanda su un form, io ricavo da questo form
    il titolo e la domanda, a questo punto vorrei riuscire a salvare queste due stringhe in un dbase,magari usando come nome e attributi dei campi gli stessi tag del file xml, che poi utilizzerò nella visualizzazione, la mia domanda e questa:
    riesco a strutturare i file xml in modo tale che ricavino in automatico i dati da dbase per le successive visualizazioni dei contenuti? se si potete indirizzarmi verso la strada da intraprendere
    2° - posso strutturare i file xml in modo tale che riescano ad inserire i contenuti del form nel dbase sturttutato,
    3° - che modello di dbase posso usare per poter interfacciarlo con xml

podarsi che questo mio progetto sia del tutto anche a livello concettuale, non esitate a dirmelo vorrei capire

mi hanno parlato di una soluzione che utilizzi tanti file xml per quante siamo le domande ,ma..
    grazie help me

:sgrat:
    la percezione del reale. Misuriamo il tempo, lo spazio, la velocita, con formule asettiche lontane dai pensieri dalle emozioni, siamo immersi in cio che misuriamo, ed abbattiamo le formule, le menti si fondono, gli spazi si restringono si dilatano, corriamo e siamo fermi, siamo fermi e voliamo

io ho visto ottime soluzioni specialmente con mysql e asp tramite xml, dove tutti i dati del db vengono cachati ogni tanto in degli xml e poi parsati, ma non ho visto dei prodotti finiti
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it

COME VA CON L'IDEA

GRAZIE DI AVERMI RISPOSTO..
    SECONDO TE IL MIO PROGETTINO POTREBBE ESSERE VALIDO...?
    la percezione del reale. Misuriamo il tempo, lo spazio, la velocita, con formule asettiche lontane dai pensieri dalle emozioni, siamo immersi in cio che misuriamo, ed abbattiamo le formule, le menti si fondono, gli spazi si restringono si dilatano, corriamo e siamo fermi, siamo fermi e voliamo

dipende a che livello vuoi farlo, forumini piccoli ce ne sono già in xml, non esistono a livello di vbullettin, anche perche una query su xml tramite dom sarà sempre più lenta che una su mysql
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio