ciao sto creando il mio primo sito...
vorrei inserire in questo sito un forum, per realizzarlo vorrei sfruttare l'xml.
vorrei dei cosigli su questa mia intenzione se vedete che l'idea non regge mi potreste dare qualche sugerimento? sono alle prime armi..
Si inizierebbe cosi l'utente si identifica con una password in modo da poter porre la sua domanda su un form, io ricavo da questo form
il titolo e la domanda, a questo punto vorrei riuscire a salvare queste due stringhe in un dbase,magari usando come nome e attributi dei campi gli stessi tag del file xml, che poi utilizzerò nella visualizzazione, la mia domanda e questa:
riesco a strutturare i file xml in modo tale che ricavino in automatico i dati da dbase per le successive visualizazioni dei contenuti? se si potete indirizzarmi verso la strada da intraprendere
2° - posso strutturare i file xml in modo tale che riescano ad inserire i contenuti del form nel dbase sturttutato,
3° - che modello di dbase posso usare per poter interfacciarlo con xml
podarsi che questo mio progetto sia del tutto anche a livello concettuale, non esitate a dirmelo vorrei capire
mi hanno parlato di una soluzione che utilizzi tanti file xml per quante siamo le domande ,ma..
grazie help me
:sgrat: