Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Url Che Cambia Con La Data

Ciao ragaz..

Mi piacerebbe mettere nella pagina della mia squadra gli articoli che scrivono di noi sul sito internet del Ns. giornale locale:

L'indirizzo è tipo cosi:

http://www.nomegiornale.it/citta/spo...GIORNO/pagina/

la pagina è sempre la 14 xche e nello sport locale, x l'anno mi accontento di mettere 2003 lo cambiero io, come faccio a settare in automatico la data con quella di attuale??

Cioe io pensavo di mettere tipo M = get mese attuale G= get giorno attuale e poi fare qualcosa tipo:

getURL("javascript:M = get mese attuale; G= get giorno attuale;window.open(www.nomegiornale.it/citta/sport/2003/+M+/+G+/14/);

oppure
    getURL(www.nomegiornale.it/citta/sport/2003/+M+/+G+/14/);

solamente che nn so la sintassi ne tanto meno ho capito come funzia .getDate

Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    giornosettimana = myDate.getDay()
    da un valore da 0 a 6 partendo da 0 = domenica, 1= lunedi ecc

numerodelmese = myDate.getDate()
    da un valore da 1 a 31 corrispondente al giorno del mese

mese = myDate.getMonth()
    da un valore da 0 a 11 partendo da 0 = gennaio 1= febbraio ecc ecc

anno = myDate.getYear()
    che ti da un numero a cui devi sommare 1900 ( esempio per il 2003 da come risultato 103)

usando questi potresti creare un controllo con if then che a corrispondenza numerica crea le variabili che ti servono e poi costruisci l'url componendo la stringa in questo modo.
    (sempre che ti servano i nomi dei mesi o dei giorni al posto dei numeri..)

getURL("www.nomegiornale.it/citta/sport/" + anno + "/" + mese +"/" + giorno + "/");

Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Permessi di invio