Ragazzi, mi sono scordato come si fa a trasformare il testo in un oggetto per animarlo ( in pratica voglio scrivere ciao e cederlo in tanti colori diversi). CTRL+ ?
Grazie, come sempre.
Ragazzi, mi sono scordato come si fa a trasformare il testo in un oggetto per animarlo ( in pratica voglio scrivere ciao e cederlo in tanti colori diversi). CTRL+ ?
Grazie, come sempre.
forse intendi trasformare ogni singola lettera del testo ciao in una forma che puoi modificare (colorare)? Se intendi questo basta fare selezionare la casella di terto e fare dividi per 2 volte
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
.*zerOKilled*.
Non questo: io metto "ciao" e poi voglio trasformalo in oggetto con i comandi tastiera ( ricordavo ctrl+b ma non è questo) , poi cambiare i colori e inserire un movimento in modo che ciao passi da blu a rosso con tutte le varie sfumature. Una cosa semplice semplice.
niente CTRL, seleziona il testo e premi F8 per aprire il pannello oggetto.
da li lo trasformi in clip, bottone o oggetto grafico
![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Non fa niente, io fino a flash6 utilizzavo ctrl+b........il testo si trasformava in tanti piccoli pallini e poi inserivo il movimento...ora sono molto arruginito............
il CTRL+B serve per "rompere" un gruppo nel caso del testo mi pare che trasformi il testo in grafica, ma non in oggetto grafico.
in MX la prima volta separi ogni lettera in blocco grafico, poi se lo premi una seconda da blocco grafico diventa una "forma grafica vettoriale".
dipende che devi fare e come utilizzi il testo
![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
E come faccio a trasformare il testo in oggetto grafico ( il testo tutto intero).
Originariamente inviato da Nuke
niente CTRL, seleziona il testo e premi F8 per aprire il pannello oggetto.
da li lo trasformi in clip, bottone o oggetto grafico
![]()
Ma il testo lo hai scritto con lo strumento testo (T)? :master: Scusa ma a sto punto mi viene anche sto dubbio