Allora....sto costruendo un editor di testo in Flash!!!
Ho già fatto tutto. Ho fatto i bottoni di tipo "bold", "italic" ecc per dare le varie proprietà al testo.
Praticamente l' editor funziona così (parlo del mio per come l' ho fatto):
- Pubblico il file swf dell editor da me costruito.
- Ho un campo di testo input con opzione html dove scrivo, per esempio "we are the champions", ma voglio scrivere la parola champions in "bold".
(lo so, sembra una stupidata spiegarlo, ma così si capisce meglio, credo!)Per cui scrivo "we are the ", clicco il bottone "bold" e Flash prende il contenuto della variabile del campo di testo e lo porta in un' altra variabile aggiungendo il tag html "[b]", così questa variabile avrà come valore "we are the [b]" e io posso scrivere il testo seguente avendo quindi il "bold" attivo.
Per cui andrebbe bene, se senza sbagliare, scrivo tutto il testo correttamente. (tralascio il fatto che ho già scritto il codice per il refresh del testo per cui funziona correttamente)
IL PROBLEMA E' CHE POSSO AGGIUNGERE IL CODICE SOLO ALLA FINE DELLA VARIABILE E CHE SE TRA TRE PAROLE VOGLIO METTERE IN BOLD LA SECONDA NON POSSO APPUNTO PERCHE' IL CODICE CHE AGGIUNGO RIESCO A METTERLO SOLO ALLA FINE.
COME DIAVOLO SI FA (AMMETTENDO CHE ESISTA IL MODO!) PER DIRE A FLASH DI RILEVARE LA POSIZIONE DEL CURSORE, AFFINCHE' POSSA PRENDERE QUEL VALORE E USARLO PER POTER AGGIUNGERE QUALSIASI COSA ALL' INTERNO DELLA VARIABILE(tenendo conto che spezzerei la variabile in due sottostringhe ecc..ecc!)?????
GRAZIE A TUTTI...SPERANDO CHE QUALCUNO DI VOI LO SAPPIA!!! CIAOOO!!
SUPERPOSITIVIIIII!!!!

Rispondi quotando