Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Centralino?? Splitter? Filtro?

Ciao ragazzi. Ecco qui la mia storia:

E' da quasi un anno che ho installato la mia linea adsl e devo dire che a parte l'infinita odissea per attivarla non mi ha dato mai nessun problema. Ho tin.it 640.

Vengo al problema. In casa ho un centralino telefonico che e' collegato a 8 telefoni. Pensavo che bastasse mettere un filtro ad ogni apparecchio per usufruirne normalmente dei telefoni ma con mia immensa sorpresa non stato cosi'. Mi e' stato spiegato che avendo un centralino alla base della mia linea telefonica devo posizionare uno splitter ( cose'????) alla base del centralino per pulire cosi' la linea prima che passi per lo stesso. Prima del centralino ho solo un doppino diretto alla linea telefonica che e' l'unico che funziona con il filtro. Ora, ho cercato questo splitter disperatamente (centri di assistenza, punti di vendita) ma molti non sanno manco cos'e' e altri ancora non sanno neanche dove andarlo a prendere. So che la telecom su richiesta (forse) lo monta pero' so anche che costa una caterva... sulle 150 euro...mi chiedo se per telefonare mentre sono connesso devo prendere a mazzate da baseball il centralino o puo' esserci una soluzione alternativa? Mi affido alla vostra esperienza!!!
    Stare davanti al monitor non fa male agli occhi, fa male ai polmoni...

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao.
    Beh, secondo me, ti hanno detto bene, quando ti hanno consigliato lo splitter.
    Purtroppo, con i centralini, c'è solo quel rimedio.
    Ma, hai visto se, nei punti 187, sia nella tua città, che online, ci sono quegli splitter?

Ciao

Ci credi se ti dico che nel punto 187 vicino a casa mia non sanno cos'e' uno splitter??? E vivo a Milano!!! Ho anche chiesto se conoscevano qualche tecnico che potesse aiutarmi... sai essendo del settore chissa' quanti ne conoscono... be' la risposta e' stata: chiama il 187!!! Se lo dovessi incontrare per strada lo prenderei a testate ^^

Originariamente inviato da DayGum Protex
    Ci credi se ti dico che nel punto 187 vicino a casa mia non sanno cos'e' uno splitter??? E vivo a Milano!!! Ho anche chiesto se conoscevano qualche tecnico che potesse aiutarmi... sai essendo del settore chissa' quanti ne conoscono... be' la risposta e' stata: chiama il 187!!! Se lo dovessi incontrare per strada lo prenderei a testate ^^
    ehehehehehehe
    sono cose che capitano, parlando di Telecom...
    Comunque, prova a fare un giretto nel sito della Telecomitalia, reparto 187 buy.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF

splitter

ciaooo
    cmq non x dire c'è un metodo migliore x trovare lo splitter...
    o vi rivolgete al vs rivenditore di pc, sicuramente dove lui si rifornisce si trova, oppure vi fate migliaia di km alla ricerca di affarini che x l'inciso i punto 187 dovrebbero avere come ad esempio i filtri, io personalmente mi sono rivolto al mio rivenditore

..mi sa che adesso nn costa poi nemmeno tanto ne ho visto uno a 50 euri ciaoo

Ho cercato sul sito della telecoz ma di splitter nothing... solo filtri normali... adesso vedo se lo trovo in giro per la rete... il problema sara' poi montarlo... mi sa che faccio prima a prendere a mazzate il centralino

O qualcuno di voi se lo trovo mi aiuta a montarlo ???

Originariamente inviato da DayGum Protex
    Ho cercato sul sito della telecoz ma di splitter nothing... solo filtri normali... adesso vedo se lo trovo in giro per la rete... il problema sara' poi montarlo... mi sa che faccio prima a prendere a mazzate il centralino

O qualcuno di voi se lo trovo mi aiuta a montarlo ???
    Beh, dai, non è poi così complicato installare uno splitter: segui le istruzioni, come da manuale allegato.

Ciao

Io prima del centralino anzichè lo splitter ci ho messo un normale filtro ed il tutto funziona senza problemi ... se vuoi provare ...

Ciao

Permessi di invio