Ciao ragazzi. Ecco qui la mia storia:
E' da quasi un anno che ho installato la mia linea adsl e devo dire che a parte l'infinita odissea per attivarla non mi ha dato mai nessun problema. Ho tin.it 640.
Vengo al problema. In casa ho un centralino telefonico che e' collegato a 8 telefoni. Pensavo che bastasse mettere un filtro ad ogni apparecchio per usufruirne normalmente dei telefoni ma con mia immensa sorpresa non stato cosi'. Mi e' stato spiegato che avendo un centralino alla base della mia linea telefonica devo posizionare uno splitter ( cose'????) alla base del centralino per pulire cosi' la linea prima che passi per lo stesso. Prima del centralino ho solo un doppino diretto alla linea telefonica che e' l'unico che funziona con il filtro. Ora, ho cercato questo splitter disperatamente (centri di assistenza, punti di vendita) ma molti non sanno manco cos'e' e altri ancora non sanno neanche dove andarlo a prendere. So che la telecom su richiesta (forse) lo monta pero' so anche che costa una caterva... sulle 150 euro...mi chiedo se per telefonare mentre sono connesso devo prendere a mazzate da baseball il centralino o puo' esserci una soluzione alternativa? Mi affido alla vostra esperienza!!!