Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [Urgente]DisdireAlice

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    39

    [Urgente]DisdireAlice

    Sono partito per lavoro e ho disdetto(si dice così?)Alice 640 dopo 4 mesi. Tà, mi telefona mia madre ieri e mi dice che gli è arrivata la bolletta con 360 euro con scritto "Alice Canone Residuo da 8 Maggio a 28 Maggio 2004 361 Euro". Ora, capisco che ho apena saputo che il contrato dura 1 anno, ma non cè un metodo per non pagare quella cifra per un servizio che non uso. Poi a sto punto, mi chiedo perchè quelli della Telecom quando gli ho telefonato per disdire non mi hanno avvertito che era inutile. A sto punto non l' avrei fatto, tanto è inutie.Mi sà che sono fregato.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,966
    appunto avresti fatto megli a tenertela oppure a trasferirla dove andavi se c'era il telefono ormai è fatta...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

  3. #3
    mi spiace, ma telecom non era dovuta a dirti nulla
    accettando il servizio alice tu hai accettato il contratto di fornitura e nel contratto è chiaro che le parti sono a conoscenza di tutti gli articoli
    colpa tua che concludi senza leggere, ti servirà per insegnamento per il futuro

    per il pagamento puoi richiedere la rateizzazione, non possono negartelo, ovviamente dovrai pagare gli interessi

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    Purtroppo è fatta.. ora ti tocca pagare perforza e se chiedi e ti viene approvata la rateizzazione devi pure pagare gli interessi.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    568
    si
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    gli articoli del contratto di alice mezionano in maniera chiara il tema della disdetta.
    il contratto dice che sei obbligato a tenerti alice per un anno, e poi puoi disdire quando vuoi (e questa è una particolarità della sola alice, perchè in genere per le altre adsl il contratto a vincolo annuale...), tramite raccomandata a/r da spedire 60 giorni primi....
    se la vuoi levare prima di un anno, devi pagare il canone rimanente....

    raga, i contratti sopratutto in tema di disdetta, vanno assolutamente letti, non solo per l'adsl, ma per tutto!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    mi spiace, ma telecom non era dovuta a dirti nulla
    Hai ragione, certo che comunque almeno per CORRETTEZZA, un'avvertimento sarebbe stato il benvenuto.

    Cmq, non posso darti torto. I contratti LEGGETELI 10 VOLTE! Sempre...tanto per ADSL, quanto per altro.

    Cmq tutti i contratti ADSL di tutte le aziende non sono rescindibili prima del primo anno di utilizzo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    39
    Domani telefono e chiedo se mi fanno il passaggio al numero nuovo, speriamo. Se non me lo fanno penso che sono proprio basta..i

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    in ogni caso devono tenertela attiva....

    ma quando hai chiesto disdetta loro hanno accettato ???

    se hanno accettato anche vocalmente e ti hanno tolto la user e password hai buone possibilità di vincere un eventuale ricorso al giudice di pace per non pagare la parte rimanente

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da seclimar
    in ogni caso devono tenertela attiva....

    ma quando hai chiesto disdetta loro hanno accettato ???

    se hanno accettato anche vocalmente e ti hanno tolto la user e password hai buone possibilità di vincere un eventuale ricorso al giudice di pace per non pagare la parte rimanente
    non ne sarei così sciruo, perchè la telecom ha in mano la sua disdetta, quindi è l'utente che ha chiesto la sopressione della linea...
    e quindi staccando la linea, la telecom ha fatto solo quello che l'utente ha chiesto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.