Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Perimetro

Utente di HTML.it

Perimetro

Mi servirebbe tutto l'aiuto possibile di qualke disegnatore di grafica vettoriale,fatta in Flash x intenderci...
    In un filmato vorrei un effetto più o meno così:
    far comparire prima un rettangolo(dal bordo doppio),che dovrà essere il perimetro di un'immagine che a sua volta comparirà nella pagina grazie all'effetto alfa...
    Quello che chiedo è come posso disegnare questo contorno o perimetro,con bordo doppio,ma che sia l'esatto contorno della foto??
    Chiedo questo xkè vorrei sapere anche un'altra cosa:
    ho un rettangolo all'interno del quale metterò uno scroll orizzontale di immagini,e vorrei che il perimetro(o bordo)sia un po' più doppio e di un altro colore,ma non riesco a separarli...
    Confido nel vostro aiuto...come sempre...
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
    per fare un bordo doppio basta mettere due rettangoli uno dentro l'altro, no?
    Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
    La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
    .*zerOKilled*.

Utente di HTML.it
    Ci ho provato ma non risulta così semplice poi..
    Considera una cosa..potrebbe funzionare per quanto riguarda il rettangolo grande..ma x quello dell'immagine che compare al suo interno,a me serve solo il bordo esterno,all'interno deve essere vuoto,e tale bordo deve essere esattamente il giusto contorno dell'immagine...
    Potrei inserire prima l'immagine..ma come faccio a disegnargli il bordo esterno??E doppio poi...

l'immagine avrà delle dimensioni, diciamo 400px per 400px

disegna un quadrato di queste dimensioni, cancella il riempimento e ti rimangono i contorni ke puoi colorare come vuoi anke singolarmente lato per lato, ripeti la cosa facendolo un tot + grande per avere la seconda linea di contorno

Utente di HTML.it
    Ok..tutto chiaro ma come faccio a dare le dimensioni al quadrato e in più..come posso aumentare lo spessore del bordo?

Utente di HTML.it L'avatar di Sammy73
    le immagini sono di dimensioni variabili?
    Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
    La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
    .*zerOKilled*.

nel pannello informazioni trovi le dimensioni e le coordinate

se usi MX in basso hai le proprietà dell'oggetto selezionato, tra cui il colore e lo spessore del contorno...in F5 sono tutte nel pannello informazioni

Utente di HTML.it
    Aspetta..l'immagine che dovrò inserire all'interno della cornice è una sola,e misura 50x50....

cosa kambia ?
    fai la forma + pikkola

Utente di HTML.it
    Un attimo...
    Allora ci sono le dimensioni di L e A che suppongo regolano altezza e larghezza..e di fianco X e Y con un serie di quadratini...e sotto i vari livelli dei colori R V B...
    Devo prima selezionare le varie righe della cornice vero??E su cosa devo operare??
    Perchè ho provato con L e A ma mi allunga i lati della cornice,non mi aumenta lo spessore..

Permessi di invio