Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

javascript --> actionscript

ciao a tutti...
    E' possibile richiamare da javascript una funzione actionscript?
    Facile no come domanda?

si, dai un'occhiata alla guida su www.flash-mx.html.it

ho cercato ed ho trovato un sacco di roba... un aiutino in più...

si può fare il contrario... ma se la funzione ce l'hai in AS non puoi richiamarla/usarla in un JS
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

quindi non posso assegnare ad una variabile javascript il risultato di una funzione AS?

quello si:

prepari in javascript una funzione che la "accolga" ovvero:

function miafunc(arg) {
    alert("il risultato è: " + arg);
    }

e da flash fai:

getURL("javascript:miafunc("+risultato+")");

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Però secondo me puoi fare anche qualcosa da Javascript a Flash. Non ho provato ma se ti leggi questo articolo magari ti aiuta a capire come http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=147

Secondo me, così come fai con i metodi di default di Flash puoi farlo benissimo con dei tuoi metodi o funzioni personalizzati.

si, ma quello che mi pare di aver capito... è che lui vuole eseguire da js una funzione contenuta in un flash, non solo lanciarla...

ma mi sa che oggi sono troppo strodito per capire...

cmq, js non esegue codice AS... al massimo fa in modo che l'swf lo esegua

ma ora mi rendo conto che era esattamente questa la domanda... (non fate caso a me)

cyaoooo

Originariamente inviato da panta
    ma ora mi rendo conto che era esattamente questa la domanda...
    :gren: LOL

Be', anch'io avevo capito che doveva essere l'swf ad eseguire la funzione... Altrimenti credo sia abbastanza impensabile. In ogni caso può sempre mandare la testina di lettura dell'swf ad un frame in cui viene eseguita la funzione, è l'unica alternativa che mi viene in mente al momento.

Ciaoz

o magari si può davvero (come pare dall'articolo che hai citato) lanciare la funzione e far si che flash la esegua, io avevo capito l'opposto... ovvero che il js dovesse far girare il codice

ma LOL

Permessi di invio