Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Chi mi spiega la "gomma x sfondo" di ps7

Mi spiegate x favore come si usa la gomma di sfondo di ps7????

Ad es io l'ho provato su stà foto , cambiando le opzioni e i settaggi, ma non sono riuscito a cancellare solo lo sfondo,

:gren:

Re: Chi mi spiega la "gomma x sfondo" di ps7

Originariamente inviato da Martin_fly

Mi spiegate x favore come si usa la gomma di sfondo di ps7????
    Ehh!!!!

L'è dura!!

Gli unici consigli che posso darti sono:
    1 - usare un pennello rotondo e grande circa 1/20 l'altezza dell'immagine.
    2 - punta sempre il pennello su pixel che verranno eliminati e che si trovano adiacenti a zone che devi mantenere.
    3 - cambia la tolleranza ad ogni pennellata (o giù di lì!) valutando di volta in volta nell'area del pennello quanti e quali colori hai e cosa devi tenere o scartare.
    4 - Non aspettarti una selezione finale ben definita essendo molto lo sporco lasciato dalle pennellate , cmq i modi per avere una unica grande selezione (per poi invertire e cancellare il resto) se vuoi te li spiego a parte!

Re: Re: Chi mi spiega la "gomma x sfondo" di ps7

Originariamente inviato da jamesvalue
    Ehh!!!!

L'è dura!!

Gli unici consigli che posso darti sono:
    1 - usare un pennello rotondo e grande circa 1/20 l'altezza dell'immagine.
    2 - punta sempre il pennello su pixel che verranno eliminati e che si trovano adiacenti a zone che devi mantenere.
    3 - cambia la tolleranza ad ogni pennellata (o giù di lì!) valutando di volta in volta nell'area del pennello quanti e quali colori hai e cosa devi tenere o scartare.
    4 - Non aspettarti una selezione finale ben definita essendo molto lo sporco lasciato dalle pennellate , cmq i modi per avere una unica grande selezione (per poi invertire e cancellare il resto) se vuoi te li spiego a parte!

Grazie dell'intervento james,

volevo approfondire l'uso della gomma di sfondo x cercare di velocizzare rispetto ai metodi tradizioanli di scontorno

---------------

Spiega spiega che cè sempre da imparare

:adhone:

Re: Re: Re: Chi mi spiega la "gomma x sfondo" di ps7

Non aspettarti una selezione finale ben definita essendo molto lo sporco lasciato dalle pennellate , cmq i modi per avere una unica grande selezione (per poi invertire e cancellare il resto) se vuoi te li spiego a parte!

Spiega spiega che cè sempre da imparare

:adhone:

Un metodo (in psp8 è stato aggiunto un comando specifico dedicato allo scopo) potrebbe essere questo:

1 - Col tasto ctrl clicchi sul layer per selezionare tutti i pixel opachi presenti.

Ovviamente ti ritroverai con una selezione grande e tante piccole!

Fai selection>contract e scegli un numero di pixel che riesca a contrarre la selezione grande , ma non quelle piccole (che così spariranno), poi espandi la selezione grande dello stesso numero di px che hai usato per contrarla , quindi inverti>cancelli>reinverti e salvi la selezione!

Ciao ,
    Quì trovi qualcosa di più particolareggiato:
    http://www.peimag.com/pdf/pei00/pei0...orepei0600.pdf

(per rimuovere le selezioni piccole puoi anche usare il comando "defringe")

Re: Re: Re: Re: Chi mi spiega la "gomma x sfondo" di ps7

Originariamente inviato da jamesvalue
    Un metodo (in psp8 è stato aggiunto un comando specifico dedicato allo scopo) potrebbe essere questo:

1 - Col tasto ctrl clicchi sul layer per selezionare tutti i pixel opachi presenti.
    Questa operazione la faccio sempre con la gomma di sfondo selezionata oppure con un altro struemento?????

Grazie James

Re: Re: Re: Re: Re: Chi mi spiega la "gomma x sfondo" di ps7

Originariamente inviato da Martin_fly
    Questa operazione la faccio sempre con la gomma di sfondo selezionata oppure con un altro struemento?????

Grazie James
    Bhoo?

Penso che non serva deselezionare il tool , visto che usi il tasto ctrl comunque male che vada cambia e prendi la freccia.

Permessi di invio