![]()
Mi spiegate x favore come si usa la gomma di sfondo di ps7????
Ad es io l'ho provato su stà foto, cambiando le opzioni e i settaggi, ma non sono riuscito a cancellare solo lo sfondo,
![]()
![]()
![]()
:gren:
![]()
Ad es io l'ho provato su stà foto, cambiando le opzioni e i settaggi, ma non sono riuscito a cancellare solo lo sfondo,
![]()
![]()
![]()
:gren:
Ehh!!!!Originariamente inviato da Martin_fly
![]()
L'è dura!!
Gli unici consigli che posso darti sono:
1 - usare un pennello rotondo e grande circa 1/20 l'altezza dell'immagine.
2 - punta sempre il pennello su pixel che verranno eliminati e che si trovano adiacenti a zone che devi mantenere.
3 - cambia la tolleranza ad ogni pennellata (o giù di lì!) valutando di volta in volta nell'area del pennello quanti e quali colori hai e cosa devi tenere o scartare.
4 - Non aspettarti una selezione finale ben definita essendo molto lo sporco lasciato dalle pennellate , cmq i modi per avere una unica grande selezione (per poi invertire e cancellare il resto) se vuoi te li spiego a parte!
![]()
Grazie dell'intervento james,Originariamente inviato da jamesvalue
Ehh!!!!
L'è dura!!
Gli unici consigli che posso darti sono:
1 - usare un pennello rotondo e grande circa 1/20 l'altezza dell'immagine.
2 - punta sempre il pennello su pixel che verranno eliminati e che si trovano adiacenti a zone che devi mantenere.
3 - cambia la tolleranza ad ogni pennellata (o giù di lì!) valutando di volta in volta nell'area del pennello quanti e quali colori hai e cosa devi tenere o scartare.
4 - Non aspettarti una selezione finale ben definita essendo molto lo sporco lasciato dalle pennellate , cmq i modi per avere una unica grande selezione (per poi invertire e cancellare il resto) se vuoi te li spiego a parte!
![]()
volevo approfondire l'uso della gomma di sfondo x cercare di velocizzare rispetto ai metodi tradizioanli di scontorno
---------------
Spiega spiega che cè sempre da imparare
:adhone:
![]()
![]()
Un metodo (in psp8 è stato aggiunto un comando specifico dedicato allo scopo) potrebbe essere questo:Non aspettarti una selezione finale ben definita essendo molto lo sporco lasciato dalle pennellate , cmq i modi per avere una unica grande selezione (per poi invertire e cancellare il resto) se vuoi te li spiego a parte!
Spiega spiega che cè sempre da imparare
:adhone:
![]()
![]()
1 - Col tasto ctrl clicchi sul layer per selezionare tutti i pixel opachi presenti.
Ovviamente ti ritroverai con una selezione grande e tante piccole!
Fai selection>contract e scegli un numero di pixel che riesca a contrarre la selezione grande , ma non quelle piccole (che così spariranno), poi espandi la selezione grande dello stesso numero di px che hai usato per contrarla , quindi inverti>cancelli>reinverti e salvi la selezione!
![]()
![]()
Ciao ,
Quì trovi qualcosa di più particolareggiato:
http://www.peimag.com/pdf/pei00/pei0...orepei0600.pdf
(per rimuovere le selezioni piccole puoi anche usare il comando "defringe")
![]()
Questa operazione la faccio sempre con la gomma di sfondo selezionata oppure con un altro struemento?????Originariamente inviato da jamesvalue
Un metodo (in psp8 è stato aggiunto un comando specifico dedicato allo scopo) potrebbe essere questo:
1 - Col tasto ctrl clicchi sul layer per selezionare tutti i pixel opachi presenti.
Grazie James![]()
Bhoo?Originariamente inviato da Martin_fly
Questa operazione la faccio sempre con la gomma di sfondo selezionata oppure con un altro struemento?????
Grazie James![]()
Penso che non serva deselezionare il tool , visto che usi il tasto ctrl comunque male che vada cambia e prendi la freccia.
![]()