Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: no buffer space....

no buffer space....

salve uso spesso mirc e a volte si sconnette dicendo:

no buffer space available

oppure

non riesco a creare il socket

ke significa??grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Questo errore lo da' mirc oppure il tuo sistema operativo?
    Il primo e' assolutamente raro come tipo di errore, il secondo e' piu' o meno spiegabile (hai installata qualche applicazione che interferisce con mirc non permettendogli di aprire "fisicamente" una connessione; si verifica anche quando tutte le socket sono "terminate" (negli SO di casa microsoft il numero di socket e' limitato) anche se finire le socket disponibile (almeno non volontariamente) e' comunque strano.
    Lo spiegherei come poca memoria disponibile: quanti MB di RAM hai? Hai provato a lanciare solo mirc (ovviamente rimanendo collegato) senza nessun'altra applicazione?
    Inoltre hai l'ultima versione di mirc installata? (www.mirc.com)

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    ...inoltre, gli consiglierei di aumentare le dimensioni del file di paging.

Ciao

mi permetto di intrommettermi nella discussione perchè da pochi giorni sto avendo un problema simile, la mia ADSL (tin640 - PPPoATM) dopo un pò di ore che lavoro si 'blocca' rendendo impossibile qualsiasi attività online, dalla comune navigazione, alla posta alle connessioni ai server mirc o edonkey... e in genere ottengo messaggi di errore circa l'impossibilità di raggiungere il server remoto oppure l'esaurimento di un buffer...

se riavvio si rimette tutto a posto ma dopo un pò di ore siamo daccapo, lo ritrovo la mattina dopo che ha scaricato poco o nulla... è tin.it che ha rogne coi DNS oppure è il mio pc che si è messo a fare i capricci all'improvviso?

Ciao.
    Non c'entrano i DNS, in questo caso, altrimenti non riusciresti a navigare.
    Quando c'è un (o più) buffer esaurito, vuol dire che hai poca memoria nel pc, o virtuale, o fisica.
    Ad esempio, quanta RAM hai?
    Il file di paging e la memoria virtuale, come sono impostate?

Ciao

Originariamente inviato da ALEX1010
    Ciao.
    Non c'entrano i DNS, in questo caso, altrimenti non riusciresti a navigare.
    Quando c'è un (o più) buffer esaurito, vuol dire che hai poca memoria nel pc, o virtuale, o fisica.
    Ad esempio, quanta RAM hai?
    Il file di paging e la memoria virtuale, come sono impostate?

Ciao
    ma infatti io non riesco a navigare quando si blocca, adesso ho appena riavviato da un'oretta scarsa e sto approfittando della 'tregua' x postare qui... fra un paio d'ore siamo daccapo...

riguardo la memoria:

CPU: Athlon-XP 1400
    RAM: 512MB (DDR)
    HDD: 80GB (15GB liberi)
    File Paginazione: minimo 768MB / max 1536MB

e comunque sono le impostazioni che ho sempre avuto da che ho l'adsl (più di un'anno) e finora andavano bene... tengo attivi sempre gli stessi programmi (edonkey,mirc,ecc.) e non ho installato niente di nuovo nè modificato la configurazione di alcun programma o di windows 2000 quindi non capisco cosa dovrebbe essere cambiato... prima andava bene e adesso non più?

cmq non vorrei dirottare questa discussione quindi anche se il mio problrma è simile ho preferito aprire un mio thread più dettagliato... se vorrai partecipare te ne sarò estremamente grato...

Ciao.
    Beh, bisogna anche vedere quanti programmi apri contemporaneamente.
    Comunque, aumenta il file di paging a 5000 MB.

Ciao

Permessi di invio