Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: errore di outlook2000

errore di outlook2000

ciao ragazzi,
    utilizzo outlook2000 ed ho appena importato in un pc tutti gli account di un altro pc.
    Il problema é che appena lancio invia/ricevi, mi esce immediatamente l'errore "impossibile trovare il server ... errore 0x800ccc0d"

Qualcuno mi sa dire di cosa si tratta?
    Troppo spesso non ci si spiega perché proprio le situazioni ridicole finiscano col farci piangere.
    (Anto 15/04/89)

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ricontrolla le impostazioni degli account (server POP3, server SMTP, utente, password, etc) Verifica di usare come server SMTP lo stesso del tuo ISP.

Si é tutto corretto, tant'é che mi sono limitata ad importare gli account dal vecchio pc, non li ho rifatti di sana pianta.

L'unico tentativo che ho fatto é che visto che nel pc vecchio come pop3 c'era pop3.norton.antivirus io ho provato a cambiarlo con il pop3 delle mie caselle.... ma nulla da fare, stesso errore!

Qualche altra idea?
    Qualcuno conosce questo errore specifico?
    Troppo spesso non ci si spiega perché proprio le situazioni ridicole finiscano col farci piangere.
    (Anto 15/04/89)

Prova ad andare nelle impostazioni degli account e ridigita la/le password (anche se vedi gli asterischi e ti farebbe pensare che le password siano già presenti)

Vedi qui per qualche altro suggerimento: http://support.microsoft.com/?kbid=813514

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ci scrivi esattamente l'errore...
    scrivilo tutto...
    di sicuro l'errore dice che problema hai

Utente di HTML.it L'avatar di jop

Re: errore di outlook2000

[supersaibal]Originariamente inviato da PitipituPa
    ciao ragazzi,
    utilizzo outlook2000 ed ho appena importato in un pc tutti gli account di un altro pc.
    Il problema é che appena lancio invia/ricevi, mi esce immediatamente l'errore "impossibile trovare il server ... errore 0x800ccc0d"

Qualcuno mi sa dire di cosa si tratta? [/supersaibal]
    Se interpreto bene... forse il problema è che la rete o meglio exchange server non ti riconosce come l'account che hai importato e quindi non ti permette di inviare/ricevere messaggi.
    nella rete ti sei loggata con quest'altro profilo senz problemi??

grazie a tutti x la disponibilità ....
    dunque ....

1_ ho provato a ridigitare le psw
    2_ ho provato a cancellare e rifare gli account di sana pianta
    3_ ho sostituito pop3.norton.antivirus con il mio pop3

Risultato:
    1_ se lascio pop.3.norton.antivirus l'errore é:
    "impossibile trovare il server. (Account: 'Pippo'Pop3 Server: 'pop3.norton.antivirus'Numero errore: '0x800ccc0d)"

2_ se cambio con il mio pop3 l'errore é: "la connessione TCP/IP é stata terminata in modo imprevisto dal server
    (Account: 'Pippo' Pop3 Server: 'mail.jumpy.it', numero errore: '0x800ccc0f')"
    e così con i vari pop3 dei miei account.
    (Anto 15/04/89)

Hai provato a fare quello che indicava il link che ti ho segnalato (disabilitare la protezione email e lo script blocking) ?

TROVATO
    grazie mille Comas17, l'errore era proprio nella scansione del Norton. Ora funziona tutto correttamente, mi ero fossilizzata a cercare l'errore su Outlook, grazie ancora.

Buon week-end
    (Anto 15/04/89)

Permessi di invio