Come da titolo come si fa avendo un txt a creare un recordset?
Come da titolo come si fa avendo un txt a creare un recordset?
penso che al momento sei il primo candidato per vincere il premio "GENERALIZZAZIONE GENERALE" del forum
potrebbe vincere soltanto un utente che chiede in un post: "come faccio?"
Che intendi per recordset? Una "struttura" da usare nel tuo programma oppure un tracciato di una tabella di un db?
Intendevo un tracciato di una tabella di un db![]()
Ho un po di confusione in testa!
Se è una tabella di un db cosa centrano i file di testo?
Per interrogare un file che non è una tabella di un database la cosa migliore da fare è aprire il file in modalità random con l'istruzione open di VB. In questo modo puoi assegnare una dimensione fissa ad ogni blocco che vai a memorizzare.
Se invece vuoi avere un file di testo puro lo puoi salvare in modo che ad ogni riga corrisponda un record e che per ogni record i valori siano separati da un certo carattere (csv per esempio)
Se hai un file di testo qualsiasi come un file scritto a caso senza rispettare nessuno schema dubito che riuscirai a trarne un recordset, se ho capito bene cosa intendi quando dici recordset.
Ciaoz![]()
Ho un file di testo è in base ai dati in esso contenuti devo costruirmi un recorset da inserire in una tabella di un db![]()
![]()
![]()
Fammi un esempio dei dati inseriti, che vedo se posso esserti di aiuto!
![]()
ad esempio un campo di testo con relativo valore
1. leggi i due valori dal file di testo
2. li inserisci nel db con una INSERT
3. ricominci da 1. fino alla fine del file di testo
e se devo fare un update tramite xml?
Devo x forza fare un recorset
ispirati
codice:Set Rs = New adodb.Recordset Rs.Fields.Append "Testo", adBSTR, 50 Rs.Fields.Append "Numero", adCurrency, , adFldMayBeNull Rs.Open Rs.AddNew Rs.Fields(0) = testo_da_file Rs.Fields(1) = numero_da_file Rs.Update Rs.Close