Come posso caricare una jpeg cliccando su un pulsante presente in una mc diversa da quella nella quale voglio visualizzare l'immagine?
Come posso caricare una jpeg cliccando su un pulsante presente in una mc diversa da quella nella quale voglio visualizzare l'immagine?
nel pulsante metti le azioni:
on (release) {
loadMovie("nomejpeg.jpg", _root.nomeclip);
}
dove nomejpeg.jpg è il nome (col percorso.. ) della tua immagine
e nomeclip è il nome della clip in cui vai a caricare l'immagine.
attento ai percorsi.
(spero di aver capito e scritto giusto.. :quipy: )
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
Grazie Nuke, ma non funziona comunque.
Provo a spiegarmi meglio:
ho una serie di anteprime contenute in una mc dentro uno ScrollPane.
Cliccando sull'anteprima devo caricare questa jpeg (ovviamente fuori dallo scrollPane).![]()
il metodo di Nuke è corretto.. forse devi solo mettere gli apici in "_root.nomeclip"..Originariamente inviato da DanielePadroni
Grazie Nuke, ma non funziona comunque.
in caso anche con gli apici non funzioni proviamo a rivederlo passo-passo:
trasformi ogni immagine nel tuo scrollPane in bottone a cui assegni l'azione che ha indicato Nuke
on (release) {
loadMovie("nomejpeg.jpg", "_root.nomeclip");
}
nomejpeg.jpg è ovviamente il nome della tua immagine, se sono inserite nella stessa cartella del tuo filmato va bene così altrimenti devi indicare tutto il percorso (ad es. "immagini/nomejpeg.jpg").
sulla tua timeline principale ti crei un movieclip vuoto a cui dai un nome istanza, nel nostro es "nomeclip" e che metti nella posizione in cui vuoi caricare le immagini.
a questo punto dovebbe funzionare tutto
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Se lo script e i percorsi sono corretti, le immagini che tu carichi devono essere native e nn progressive.
Nel caso fossero progressive, nn riusciresti a caricare nulla.![]()