Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Problema con file .swf troppo peso...

312 kb ...

Sono troppi vero?

Se lo sono... come posso ridurre il peso del filmato flash senza interferire con la risoluzione (caratteri immagini ecc..)?

Se non lo sono.. come posso, oltre al preload che ho messo e dura 1-2 min con una connessione a 56 kb.., evitare che prima del preload ci sia un buco nero.. di 30-40 sec... (x il caricamento del preload facente parte dello stesso filamto da 312 kb) ???

Sperando di essere stato abb. chiaro..

attendo fiducioso vostre illuminanti

tom neofita di flash
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

3crash156
    Guest
    Che io sappia non esiste una regola precisa per ridurre un swf...
    Generalmente bisogna cercare di risparmiare anche pochi ma preziosi byte in ogni animazione...
    Bisognerebbe vedere il filmato per vedere dove si puo risparmiare...

Poi secondo me 2 minuti di intro sono un po troppi...
    :bubu:

hai incorporato tutti i caratteri?
    se hai un testo, o una scritta
    clikkci sopra con il tasto destro e vai su DIVIDI
    le lettere si saranno scomposte singolarmente
    dopodichè(con ancora tutte le lettere selezionate)
    clikka ankora su dividi(così avrai incorporato il testo)

ps se ti serve spostare il testo e non vuoi selezionare tutte le volte le tante lettere, con il testo già incorporato, trasformalo in grafico!

ciaooo

credo che,....

Se vuoi diminuire il peso dovresti agire principalmente dalla libreria facendo in modo che il formato delle immagini sia, compatibilmente con la qualià, quanto + compresso possibile.

Se vedi che le compressioni dei suoni o delle immagini sono al limite potresti dividere l'swf, in parti tali da caricarne sono le animazioni essenziali e poi un po alla volta le restanti.Ma tutto dipende da come è progettato il sorgente e il filmato flash.

spero di esserti stato di aiuto ...ciao
    non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

Utente bannato
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=51.

guarda quì. 312kb per chi possiede una linea analogica 56k, sono un pò troppini.

Ps: poi è sempre una tua scelta, nn si può accontentare tutti, in base al tuo target, poi agirai di conseguenza. Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    se il tuo problema è attribuibile alle jpg incorporate in libreria,
    x comprimerle editale con Acdsee 32bit, salvandole come non progressive con il massimo della compressione (cursore best compression/best quality tutto a sinistra).
    Ridurrai a 1/4 -1/5 la dimensione perdendo solo il 10%
    di qualità : tollerabilissimo.

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    ad ogni modo 312k possono essere anche pochi...
    e' soggettivo.

Ad esempio, se la qualità del sito e' elevata, il visitatore 'tollera' di attendere x il loading qualche decina di secondi in piu'.

Ancora meglio se non forzi il refreshing del sito, utilizzando la cache del browser...se il sito e' abbastanza 'statico', ovvero non viene aggiornato spesso...

Per esempio io pubblichero' un sito fotografico con weblog , newsletter e forum del peso di 528k...molto dinamico...
    Non me ne faccio un problema... 3 min x il download @56k sono tollerabili, mettendo un preload che possa distrarre un po' la gente..

.......

312k di un colpo non sono pochi, e di soggettivo c'è solo il fatto che se hai una 56k ti passa la voglia di attendere il caricamento.Statisticamente ti assicuro che quando il loading dura troppo o ci rinunciano o dicono "lo vedrò la prossima volta" (cioè mai).Con questo voglio dire che ci vuole buon senso nel saper coinvolgere l'utente e non farlo attendere troppo a scapito anche dei suoni che di solito pesano molto in un filmato.Magari dividendo le animazioni e mettendo più preload usando quanto più possibile gli strumenti vettore ecc...
    Personalmente ho preferito rinunciare all'audio nell'into e ho cercato di rendere il filmato quanto più vicino ai 100-150k.Poi c'e' sempre una certa "soggettività come diceva eng.
    ma rimango del parere che in Italia 312 k se nn gestiti bene so troppi ...

non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

Permessi di invio