Ciao,
quali sono i punti a favore di java che fanno dimenticare la sua lentezza?
Per esempio cosa a in più di c++ da convincermi a scegliere java?
Ciao,
quali sono i punti a favore di java che fanno dimenticare la sua lentezza?
Per esempio cosa a in più di c++ da convincermi a scegliere java?
non sono una cima in programmazione(almeno per ora),ma per quello che so io java deriva direttamente da c++,ed offre molte più possibilità per quanto riguarda la rete.
Infatti all'inizio si cercava di creare applicazioni web fatte in c++,ma dato che c'erano diversi problemi si decise di creare un nuovo linguaggio che derivasse dal c++
Beh java ha dalla sua la portabilità , puoi eseguire i tuoi programmi su qualsiasi piattaforma sulla quale sia installata la JVM senza dover ricompilare il codice , e questo è ottimo per la rete.
La scelta dipende dal tipo di applicazione che devi creare.
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
Inoltre in java puoi benissimo integrare codice C/C++ e quindi integrare i due linguaggi.
Lang=Java
Ubuntu& Win XP Pro
Java ti costringe a ragionare ad oggetti, se devi imparare questo tipo di programmazione java è l'ideale!!
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
Ma in c/c++ basta compilare il codice per le varie piattaforme giusto? Devi solo rilasciare versioni differenti dello stesso programma,
la gestione delle reti mi sembra un buon punto a favore![]()
Se fai uso di chiamate di sistema , non basta ricompilare il codice .Ma in c/c++ basta compilare il codice per le varie piattaforme giusto?
Devi scriverlo con le chiamate relative a quel SO.
Lang=Java
Ubuntu& Win XP Pro
Giustoora che ci penso mi sembra che anche in java però qualche adattamento si debba fare ...
NO se scrivi un codice in un certo modo non hai bisogno di cambiare![]()
Lang=Java
Ubuntu& Win XP Pro
L'unico caso che io conosca in cui è necessario modificare il codice Java (e quindi ricompilarlo) è quando fai uso di funzioni scritte in codice nativo. Ma a questo punto, Java c'entra poco...
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza