Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

adsl e commutatore telefonico allarme

Salve a tutti,
    ho attivato la linea Adsl e fra poco riceverò username e pw per la connessione.
    Tuttavia documentandomi sulle caratteristiche dell'impianto telefonico ho scoperto che ho un commutatore telefonico (collegato alla linea principale telezozz e dal quale parte una derivazione che porta il segnale alle altre prese telefoniche) per l'allarme che compone la chiamata telefonica a dei numeri in caso di intrusione.
    Domande:
    1- è sufficiente mettere i filtri ad ogni presa per separare fonia e dati?
    2-se non funziona la soluzione dei filtri multipli cosa devo fare?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Dovresti mettere uno splitter.
    Se fai una ricerca su questo forum trovi informazioni in abbondanza in proposito.
    Ciao. Antonio

Utente di HTML.it

splitter

Insomma mi consigli di mettere uno splitter collegato alla linea principale. Collegare il commutatore telefonico allo presa rj dello splitter (quella per i telefoni) e portare un doppino dedicato al modem alla porta rj (per modem) delllo splitter. Giusto?
    Così eviterei tutti gli altri filtri multipli delle prese telefoniche...
    Sai dove reperire le istruzioni del montaggio e chi lo vende?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: splitter

Originariamente inviato da Sauro
    Insomma mi consigli di mettere uno splitter collegato alla linea principale. Collegare il commutatore telefonico allo presa rj dello splitter (quella per i telefoni) e portare un doppino dedicato al modem alla porta rj (per modem) delllo splitter. Giusto?
    Così eviterei tutti gli altri filtri multipli delle prese telefoniche...
    Sai dove reperire le istruzioni del montaggio e chi lo vende?
    Grazie
    Un momento!
    Lo splitter non ti evita di mettere i filtri per ogni telefono.
    Per le istruzioni, ci dovrebbero essere a corredo di ogni splitter, venduto dai negozi di materiale telefonico (punto 187 e simili).

Ciao

...no...cosa dici...lo splitter serve proprio a separare a monte la linea voce da quella dati...non servono altri filtri...per il montaggio è semplicissimo, in realtà è come un filtro, solo che è un pò più grande e va montato a monte della linea, cioè prima di qualunque apparecchiatura, telefoni, commutatori etc. e ha una entrata (linea) e due uscite (fonia e dati).
    L'unico consiglio che ti dò è di non comprare quello che fornisce la telecom, che è costosissimo, ma di cercarlo nei negozi di elettronica.
    Ciao. Antonio

Utente di HTML.it
    Grazie Underground!
    Chiarissimo!

Permessi di invio