Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Alice e la vecchia BBB???

Ciao a tutti sono nuovo, ieri faccio una chiamata al 187 per sapere a che punto era la mia situazione riguardo il passaggio da alice 256 alla 640. Dopo che l'operatore ha verificato certe cose mi ha detto che io sarei ancora sotto la BBB. Io avevo questa circa 2 anni fa, ma solo per un periodo di prova visto che era gratis, scaduto il periodo nn ho dato l'approvazione a continuare il servizio e quindi, linea staccata. E ora sto tizio mi viene a dire che io si sarei con alice ma sempre sotto la BBB e visto che, quest'ultima essendo un tipo di adsl vecchia e che nn può interfacciare con le nuove dsl 640 (sempre parole sue), nn sarebbe possibile il passaggio. La soluzione sarebbe archiviare completamente la BBB, quindi staccarmi l'adsl e annullare l'attuale contratto, stare più di un mese senza linea e rifare tutto da capo, con nuovo contratto, modem ecc..direttamente con la 640. Ovviamente gli ho detto di no visto che senza adsl io nn posso sopravvivere per tutto questo periodo, così mi avrebbe fatto contattare dal responsabile di zona al più presto ( :quipy: ) per vedere meglio la situazione. Fra l'altro un responsabile mi aveva chiamato qualche settimana fa per dirmi, dopo 3 mesi, che nn potevo passare ad alice mega causa centrale nn predisposta e così mi ha consigliato di provare con la 640 (ma la BBB nn l'ha nominata).
    Io tutta sta burocrazia nn la capisco....
    Ma poi è vera sta cosa della BBB?? Le altre volte nessun operatore mi ha detto nulla a riguardo. Qualcuno nelle stesse condizioni, magari che aveva la BBB e più in là è passato ad alice? Uff come faccio ora...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tutte le bbb sono diventate alice in automatico oramai da tempo immane...

rimane solo l'ipotesi che tu sia un fortunello, e che tu stia ancora usufruendo dei famosi 2 mesi gratis dell'allora bbb e che la telecom non si è mai ricordata di chiederti se volevi continuare a no.

anche fosse questa ipotesi, comunque all'atto di dire "si voglio continuare" (pagando ovviamente), la tua bbb diventerebbe alice in maniera istantanea...

quindi riassumendo, quell'operatore decisamente non sa fare il suo mestiere!

tu prova a richiamare e vedere cosa ti dicono
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Si però io sono di quelli che ha detto "no, non voglio continuare", e infatti la BBB nn mi ha più funzionato

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    aspetta fammi capire...
    una volta avevi avuto la bbb per tot mesi, poi ti era scaduta e poi non l'avevi rinnovata.
    in seguito hai fatto alice e ora avevi richiesto il passagio alle mega o quantomeno alla 640, ma nei loro database tu risulti ancora con la bbb
    esatto?

Utente di HTML.it
    Esatto! :tongue:, che poi è passato abbastanza tempo dal trermine della BBB all'attivazione di Alice. Secondo me sti sciocchi avranno un database incasinato...

può essere, comunque tu riprova, e se ti rompono ancora le scatole, tu li porti le prova che tu utilizzi alice e non bbb (contratto, bolletta con scritto alice....)
    probabilmente era un operatore "maldestro"

Utente di HTML.it
    Ho richiamato....e quello che ho ottenuto è stata una mazzata. La BBB nn c'èntra più nulla (si era quell'operatore era per i fatti suoi) ma anche la mia richiesta per la 640 è stata annullata! Al 99% per la stessa causa della Mega: centrale nn predisposta.
    Ma dico io che scarogna! Ma che razza di centrale è! Max 256k . Ma nn si puo fare niente? E no certo che no

la 640 si dovrebbe poterla avere sempre , tu riprova a insistere, al loimite disdici alice e fai tin.it (loro danno meno problemi)

Utente di HTML.it
    Il fatto è che se disdico alice significa stare senza adsl per molto tempo (cosa che nn posso permettermi) visti i loro tempi.
    In effetti anche a me è parso strano che anche la 640 nn sia disponibile perchè, hai presente l'iconcina del modem? Ecco quando il collegamento alla centrale è avvenuto questa iconcina mi segna i valori di Upstream/Downstream 192/832 kbps, quindi nn capisco proprio come la centrale nni sia predisposta per la 640! Se chiamo al centro assistenza l'803380, mi confermano solo che la mia richiesta è stata annullata (per ben 2 volte) ma nn aggiungono altro visto che loro sono tin.it e nn telecom.

Ah un'altra cosa se vado nel sito WholeSale di telecom e controllo la copertura dei vari tipi di banda adsl della mia zona addirittura sarebbe disponibile pure la 1,2 (quindi anche alice mega)! Mah purtroppo per parlare con questi del 187 è un'impresa e nn serve a granchè, visto che nn sanno quasi nulla

il test sulla 1,2mbit non significa nulla, perchè devono comunque farti dei controlli sulla linea...
    riguardo alla 640, riprova perchè come hai detot tu la portante per la 640 c'è già e regge bene, devono solo staccare il limitatore (fallo presente comunque)
    senti tanto per vedere come sta effettivamente la tua linea, se fai un ping verso 192.168.100.1 e verso ngi a download/navigazione ferme, cosa ti da?

Permessi di invio