Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: upgrade adsl tin it

upgrade adsl tin it

Ho appena chiuso al telefono con tin it dato che voglio upgradare la mia 640 con la 1200 ...
    Mi dice la sig.na che non e' possibile fare l'upgrade "perche' il loro sistema non lo permette" :master: anche se credo che semplicemnete non vogliano fare una upgrade allo stesso prezzo adesso pago esattamente quanto costa una 1200!
    In ogni caso mi dice che devo: fare entro martedi' (2 mesi dalla scadenza che fortuna) una raccomandata e un fax con cui disdico la 640, poi il 15 settembre mi scollegano, a qual punto devo fare domanda per la 1200 e aspettare una ventina di gg che venga ricollegata la linea.
    La domanda e' questa: visto che la prima volta ci sono voluti quasi 2 mesi (per fantomatici problemi tecnici di centrale tra l'altro buttati sulla telecom) mi fido e faccio la disdetta? Avro' la mia 1200 dopo 20 gg o dovro di nuovo ica@@armi come un furetto come l'anno scorso?
    Qualcuno ha provato a fare quello che vorrei fare io?

Grazie a tutti

Eccomi...situazione nn proprio identica xò con molti pti in comune...a fine maggio mi attivano senza problemi la 640 base...a giugno introducono il 25% di sconto per cui mi ritrovo a pagare una 640 di + di una 1200.Recedo dal contratto,aspetto qualche giorno che arriva la racc a/r e poi ordino la 1200.
    Qualche giorno fa vado sul sito di tin e scopro che il mio ordine è bloccato per Ko tecnico
    Mo vai a capire da che dipende...all'803380 mi dicono che se hanno attivato la 640 è possibile attivare pure la 1200 quindi sono problemi temporanei...chi invece dice che la 1200 potrebbe nn essere attivabile pur essendolo la 256 e la 640...fatto sta che ormai è + di un mese che aspetto...tra poco viene agosto e quindi credo se ne riparli a settembre :quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: upgrade adsl tin it

Originariamente inviato da horusbird
    Ho appena chiuso al telefono con tin it dato che voglio upgradare la mia 640 con la 1200 ...
    Mi dice la sig.na che non e' possibile fare l'upgrade "perche' il loro sistema non lo permette" :master: anche se credo che semplicemnete non vogliano fare una upgrade allo stesso prezzo adesso pago esattamente quanto costa una 1200!
    In ogni caso mi dice che devo: fare entro martedi' (2 mesi dalla scadenza che fortuna) una raccomandata e un fax con cui disdico la 640, poi il 15 settembre mi scollegano, a qual punto devo fare domanda per la 1200 e aspettare una ventina di gg che venga ricollegata la linea.
    La domanda e' questa: visto che la prima volta ci sono voluti quasi 2 mesi (per fantomatici problemi tecnici di centrale tra l'altro buttati sulla telecom) mi fido e faccio la disdetta? Avro' la mia 1200 dopo 20 gg o dovro di nuovo ica@@armi come un furetto come l'anno scorso?
    Qualcuno ha provato a fare quello che vorrei fare io?

Grazie a tutti
    Io feci la stessa cosa a Marzo di quest'anno e sono stato i fatidici due mesi senza ADSL,
    da quello che vedo con Tin.it ci vogliono sempre piu o meno due mesi per una 1200. Con alice i tempi si accorciano di un po. Secondo me comunque dipende solo da voler allungare i tempi in quanto non c'è nessuna cosa particolare da fare in centrale. Potrebbero smaltire il lavoro in pochi giorni.

Stiamo in ITALIA !!

Nel frattempo mi sono fatto un giro in rete e ho visto il sito di ngi. Hanno la F5 700 che farebbe al caso mio (mi occorre banda in up-stream e ip statici) Cosa succede se disdico tin.it martedi' e faccio l'abbonamento con ngi? Teoricamente tin.it mi scollega il 15 settembre, ma quando mi allacciano ngi se scelgo questa possibilita'?
    Cioe' le cose sono cmq legate?
    Ho cmq scritto a ngi e spero di avere risposte entro lunedi' sera che se passa il 15 devo sbobbarmi tin.it un altro anno.

Piccola considerazione: Tin it cosi' perde solo clienti, sia Alice che NGI upgradano senza problemi qualsiasi loro adsl, tin it invece ti fa riflettere visto che devi cmq disdire il contratto e riflettendo....

Oltre tutto sarebbero piu' corretti se adeguassero le tariffe... se c'e' un calo dei costi ai loro abbonati dovrebbero applicare le nuove tariffe altrimenti si crea l'assurdo che piu' utenti tin 640 pagano cifre diverse per lo stesso servizio! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    NGI è attivabile dopo che Tin libera la portante. Qst significa che devi contattare periodicamente e frequentemente il loro customer care dopodicchè, onde abbreviare i tempi, comunicare a NGI che l'operabilità è fattibile.
    Da un operazione di qst genere si acquista solitamente un vantaggio notevole: fino al momento in cui nn viene staccata la portante la connettività è ancora permessa. Risultato: i gg senza ADSL si riducono notevolmente. Prendi qst info come "ipotesi" xchè nessuno può dirti con precisione cosa passi x la cabessa del responsabile di turno.

quindi correggetemi solo se sbaglio:

1 - lunedi' invio fax e raccomandata a tin.it
    2 - aspetto ricevuta di ritorno
    3 - sottoscrivo abbonamento NGI
    4 - aspetto la prima 15na di settembre
    5 - appena la portante sparisce "tempesto" di telefonate il customer di NGI
    6 - mi affido alla madonna di Lourdes per avere presto la mia linea
    7 - nel frattempo utilizzo la cache per simulare la navigazione

no, ngi devi richiederla dopo il 15 settembre

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora:
    tin.it non si può upgradare e questo è una dato normale e acquisito visto che fanno così da sempre.
    stesso discorso per ngi, anche se stanno pensando di far effettuare gli upgrade
    con alice puoi fare i passaggi.

se vuoi fare il passaggio a tin.it 1200 devi come ti hanno detto, disdire prima la 640 e poi attivare la 1200, con il rischio che se burocraticamente si inghippa qualcosa, rischi di rimanere senza linea per un bel pò..
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

se vuoi fare il passaggio a tin.it 1200 devi come ti hanno detto, disdire prima la 640 e poi attivare la 1200, con il rischio che se burocraticamente si inghippa qualcosa, rischi di rimanere senza linea per un bel pò..
    E la percentuale che succeda non e' proprio basssina

Permessi di invio