Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Caricare Dati in Flash

Utente di HTML.it

Caricare Dati in Flash

mi chiedevo, dopo aver letto i vari post a riguardo e i vari tutorial, se e' possibile caricare, ad esempio, il primo capitolo di un romanzo in una pagina in Flash e poi, tramite navigatore, far caricare il secondo capitolo( terzo.....ultimo ).

In pratica un qualcosa del tipo :
    Carico Navigatore
    Carico file1.txt (contenente 1° capitolo )
    Mostro a video tramite scrollbar il 1° capitolo
    Da Navigatore clicco su 2
    Carico file2.txt (contenente 2° capitolo)
    .....

Cioe'....finora tutti gli esempi riportano sempre delle variabili con dati molto brevi ( es. Nome=Mario&Cognome=Rossi ), mentre a me servirebbe che il file contenga al suo interno qualcosa come ( inizio=Quel%20ramo%20del%20lago%di%Como%20....... )

Flash puo' leggere tutto cio', o e' impossibile?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Possibile che nessuno sappia se si puo' fare o meno?

Ciao,

scusa ma forse non ho ben capito la tua domanda.

Se io voglio caricare un testo (txt) in un filmato flash, senza per questo annidarglielo al suo interno, creo un campo di "testo dinamico" nella pagina del filmato che dovrà contenere il testo a cui associo una variabile (ex: file1).

Creo quindi un file con NotePad (bloco note) al cui interno riporto tutto il testo del... nel tuo caso il 1° capitolo del libro. Dovrò rispettare una regola: il file di testo deve iniziare con il nome variabile e il simbolo della variabile, ovvero: &file1=[il testo]
    Salvo il file come file1.txt.

Contemporaneamente in flash trasformo il campo dinamico in movie_clip al quale associo questa azione:

onClipEvent (load) {
    stop ();
    loadVariables ("file1.txt", this);
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame ();
    }

Se poi aggiungo due pulsanti ai quali attribuisco la funzione di "Su" e "Giù", o uno scroller, posso muovermi all'interno del campo di testo.

Per i pulsanti e tutto il resto, approfondisci l'argomento leggendoti 4 righe qui:

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=75

R]A[Y

Utente di HTML.it
    Grazie mille!!
    (Hai risposto anche a + di quello che avevo chiesto.....e cio' mi aiuta tantissimo, perche' avrei dovuto poi fare la domanda su "come si fa" )

Io avevo chiesto se potevo caricare un file lungo ( quindi...sui 10-15k di testo ), e dalla tua risposta, sembra che si puo' fare.
    Ora mi metto all'opera e faccio un po' di tentativi

Grazie
    Ciao

Permessi di invio