Ciao a tutti.
Io uso un javascript per aggiugere la formattazione al testo nelle textarea. Lo posto qui di seguito:
Poi nella pagina, associato ad un'immagine:codice:function Aggiungi(formattazione) { switch(formattazione) { case "bold": // se formattazione è = a "grassetto" bld=prompt('Inserisci il testo che deve essere visualizzato come grassetto',''); if(bld==null) { document.nome_form.nome_textarea.focus(); return; } testo=""+bld+""; document.nome_form.nome_textarea.value+=testo; break; case "italic": // se formattazione è = a "corsivo" ita=prompt('Inserisci il testo che deve essere visualizzato come corsivo',''); if(ita==null) { document.nome_form.nome_textarea.focus(); return; } testo=""+ita+""; document.nome_form.nome_textarea.value+=testo; break; case "underline": // se formattazione è = a "sottolineato" und=prompt('Inserisci il testo che deve essere visualizzato come sottolineato',''); if(und==null) { document.nome_form.nome_textarea.focus(); return; } testo="<u>"+und+"</u>"; document.nome_form.nome_textarea.value+=testo; } }
Quando devo inserire la formattazione su più textarea, duplico lo script, lo rinomino "function Aggiungi1(formattazione)" e così via..., e cambio il nome della textarea nello script.codice:[img]images/ico_bold.gif[/img]
Mi chiedo se sia possibile rendere disponibile la formattazione ad altre textarea senza dover duplicare ogni volta tutto lo script.
Un grazie anticipato a chi mi aiuta.

Rispondi quotando