Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Infos

Utente di HTML.it

Infos

Seguite un attimo con pazienza quello che ho fatto:

Ho creato la solita scritta Copyright ecc.ecc. e l'ho convertita in pulsante.
    Poi ho creato un simbolo grafico rappresentato da un rettangolo azzurro con dentro delle informazioni.
    Ora: sul pulsante ho messo come prima azione che al rilascio del mouse si collega all'indirizzo mail specifico;quello che vorrei aggiungere è che quando il mouse è sopra la scritta Copyright,senza alcuna pressione,mi compare questo rettangolo di informazioni.
    In pratica deve essere un rollover.
    Oltre alla prima azione,come faccio a dirgli che deve fare quest'operazione??

Devi incollare il tuo rettangolo con le informazioni nel secondo frame all'interno del pulsante.

coverti il tuo rettangolo in un mc mettilo sulla root dove lo vuoi, dagli nome istanza "rettangolo" assegnagli come action:

onClipEvent(load){
    _visible=0;
    }

poi alle action del pulsante aggiungi:

on(rollOver){
    _root.rettangolo._visible=1;
    }

on(rollOut){
    _root.rettangolo._visible=0;
    }

oppure fai come ti ha detto danbat

Utente di HTML.it
    Funziona tutto alla grande..non so come ringraziarvi...
    Solo una curiosità..andate su:www.tecnosoft.sa.it,andate col mouse ad esempio dove c'è scritto Copyright..esce un'immagine,con l'interno trasparente..se volessi fare(nel mio caso al posto del rettangolo)un rettangolo uguale a quest'immagine,come potrei ovviare??
    Grazie ancora...

il link non funziona e non ho capito kosa intendi.....

NB: il link non funziona nemmeno togliendo la , e mettendo /

a me funziona...
    il link è:
    www.tecnosoft.sa.it

...solo che lui ha continuato a scrivere.

Utente di HTML.it
    scusa scusa... www.tecnosoft.sa.it questo è l'indirizzo...
    Vai su copyright e vedi la nuvoletta che esce...se io volessi dare al mio rettangolo di informazioni quell'effettuccio li(sembra una trasparenza),come potrei fare?

grazie Coach...ma io continuo a non capire lòa domanda ?

Utente di HTML.it
    Allora....riprendi l'inizio della discussione quando ho parlato di rollover sul pulsante x far uscire un rettangolo con le informazioni..ti trovi??
    Se io volessi dare al mio rettangolo quella specie di colorazione della nuvoletta che esce(andando sul sito che ho segnalato)passando col mouse sulla scritta Copyright(a me sembra un effetto di trasparenza però..),come posso fare??

Disegna il tuo rettangolo, e dalla finestra COLOR MIXER imposti una percentuale di alpha diversa da 100% per il colore.

Permessi di invio