Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Come si pulisce una foto?

Ciao,
    ho un problema, ho trovato in rete delle fotografie che mi piacerebbe pulire...nel senso che su ogni foto c'è un logo. Siccome questi loghi (per diritti d'autore ovviamente) sono piazzati anche in faccia ai soggetti mi piacerebbe pulirle per godermele sul pc.
    Sapete come si fa?
    Mi avevano detto che con Photoshop era possibile fare un ottimo lavoro! Io ho Fireworks, mi avevano parlato dell'opzione Rubber tool ma non la so usare....qualcuno di voi sa come rimuovere i watermark (loghi) dalle foto?
    Mi potreste dare una mano?

Dipende dalla foto cmq non c'è un metodo preconfezionato bisogna lavorare di fino con il timbro clone e piccoli ritocchi.

Ti dico in più due cose:
    1. occhio all'uso che ne fai di foto coperte da copyright se hanno il watermarck leggi sempre prima di usarle la licenza d'uso.
    2. hai sbagliato forum ti sposto.
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it
    ma poi se levi una parte della foto sotto non rimane un buco? come lo riempi con il disegno originale?

infatti non riesco proprio a farlo...mi rimane il buco...e il timbro clone dà un risultato pessimo! Ma porc! :sgrat:

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Originariamente inviato da Estrella
    infatti non riesco proprio a farlo...mi rimane il buco...e il timbro clone dà un risultato pessimo! Ma porc! :sgrat:
    Se hai moooolta pazienza, possono venire pure discrete....basta zummare e rifare pixel per pixel
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Purtroppo con il timbro clone di photoshop funziona che tu copi pixel già esistenti su altre zone e duplichi cercano di fare un lavoro dove non si nota la difeferenza il problema è che ci vuole molta molta pazienza
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

infatti il risultato con Fireworks è pessimo...ma nessuno di voi sa fare un lavoretto simile con photoshop?

Ahuuuu me suicida!

Io ho fatto qualche lavoro con Paint Shop Pro, solito discorso, strumento clone, ecc... ma è un lavoro che porta via molto tempo.

Utente di HTML.it L'avatar di sex
    prova a postare le foto qua ....
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

Da quello che so io forse anche perchè sono 8 anni che lo uso il miglior programma per fare ritocchi alle foto è photoshop nel 7 addirittura puoi clonare zone e lui capisce anche le varie ombre comuque posta qui la tua immagine
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Permessi di invio