Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: immagine sgranata

immagine sgranata

Ciao boyz!

io ho una foto che è circa 350x195.

questa foto l'ho ingrandita a 800x600 perchè mi serve di questa dimensione.

il risultato che ho avuto è un'immagine sgranata.

come posso fare per migliorare la qualità dell'immagine ingrandita?

utilizzo photoshop 6 oppure fireworks mx.

grazie per l'aiuto

ciao

dimensioni in px dell'immagine????????????
    300?????

ora ci guardo... aspèta!

quella originale è così come nell'allegato ed io volio portarla a 800 di W
    Immagini allegate Immagini allegate

ma la devi stampare sta immagine????
    se la devi stampare è dura inquanto la risuoluzione di stampa è molto pi alta di 72.....
    cmq in ogni caso prova a giocare appunto con la risoluzione aumentandola tenendo fisse le dimensioni e poi ingrandendo l'immagine fino alle misure che ti occorrono.......

no, non devo stamparla, devo metterla in un sito web.

comunque grazie, credo che tu mi abbia dato il consiglio giusto, ora ci provo.

grazie!

ciao!

Originariamente inviato da my_name_is_nOne
    no, non devo stamparla, devo metterla in un sito web.

comunque grazie, credo che tu mi abbia dato il consiglio giusto, ora ci provo.

grazie!

ciao!
    Se ti servono dei pixel che non hai , allora purtroppo non c'è risoluzione che tenga!

Devi solo ragionare in pixel , se hai 500px e te ne servono 800 , allora l'unica cosa che puoi fare è tentare un ridimensionamento (e quì mi sembra che hai già detto che sgrana!) oppuure se l'immagine proviene da uno scanner , allora devi riscannerizzare l'immagine ad una risoluzione in Dpi maggiore di quella usata precedentemente.

Cambiare la risoluzione di stampa senza fare un resample (ingrandimento fisico in pixel che comunque sgrana inevitabilmente) in un monitor non serve assolutamente a niente in quanto influisce solo sulle dimensioni fisiche di stampa , ma l'immagine sempre di 500px rimane!E a te ne servono 800!

invero puo usare dei pixel di interpolazione aumentando la risoluzione... anche se non è garantito che con un ampio ridimensionamento dell'immagine non si abbia una sgranatura decisamente sgradevole

Originariamente inviato da bluesexplosion
    invero puo usare dei pixel di interpolazione aumentando la risoluzione... anche se non è garantito che con un ampio ridimensionamento dell'immagine non si abbia una sgranatura decisamente sgradevole
    Perchè il post come era stato aperto sorry?

"io ho una foto che è circa 350x195.

questa foto l'ho ingrandita a 800x600 perchè mi serve di questa dimensione."

:master: uh?

Permessi di invio