Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

passare i dati da una finestra ad un'altra by javascript

Ragazzi!!!!!!!!!
    Mi serve una mano, devo passare dei dati da una pagina ad un'altra con javascript, ma non ho molte idee. Per la precisione il mio link deve tornare in dietro col famoso protocollo "javascript:" in questo modo

aiutatemi vi prego!!!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao ganryu,

non ti sei spiegato molto bene... che è il famoso protocollo "javascript:"?...

Utente di HTML.it

yo

ok...

torna indietro

"il javascript: protocol" in questo caso fa andare indietro di una pagina il browser...senza però fare il reload della pagina, per cui(nel caso mio) i dati immessi nel form da un tal dei tali non vengono cancellati. Un altro esempio:

click

in altri termini il javascript: protocol permette a javascript di valutare l'espressione che lo segue.

yo!

Utente di HTML.it

help

quello che a me preme sapere è: come faccio a passare in Javascript un valore da una pagina ad un'altra??

Utente di HTML.it

auto-risposta

forse penso che devo prendere seriamente in considerazione l'uso dei cookies!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    se vai indietro nell'history ritorni ad una pagina memorizzata nella cache e non puoi passare parametri... penso che neanche i cookies possano servire in questo caso.

Utente di HTML.it

yo

hai ragione amico, l'ho appena imparato a mie (2 ore di fatica) spese!!
    Una volta andato indietro col browser i campi che voglio selezionare(individuabili facilmente perchè i nomi sono memorizzati nei cookies) mi vengono segnalati come vuoti, nonostante li abbia correttamente riempiti poco prima: proprio quello che dicevi tu...la cache ha in memoria la pagina inizialmente caricata dal browser...con i campi risultanti tutti vuoti!!!

ancora grazie willybit!!!

Permessi di invio