Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Wi Fi - Costruire un Hot Spot

Ciao a tutti, ho bisogno di qualcuno che abbia notizie tecniche su come costruire un Hot Spot

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ciao e benvenuto.....
    ti dico subito che non puoi, perchè con le nuove regole per il wi-fi per costruire un hot spot e dare anche gratis l'accesso ad internet a terzi devi chidere permessi, ottenere licenze...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Puoi ridistribuire la connettivita' (che sia WiFi o di altro genere) solo all'interno della TUA proprieta' privata. Non puoi far "collegare" alla rete nemmeno il tuo vicino di appartamento senza una regolare autorizzazione (che i privati, per quanto ne so, non possono ottenere).

Wi Fi - Hot Spot

Ciao amici e grazie prima di tutto per la risposta. Da un punto di vista legislativo avete ragione ci vuole un autorizzazione, ma nel decreto si fa riferimento ad una domandina che ho gia spedito poichè esiste la possibilità di utilizzare anche il codice fiscale per essere inquadrato come una società di persona. Intanto a me andrebbe bene anche utilizzare il wi-fi in ambito privato, abitando in un parco voglio distribuire l'accesso ai condomini.
    Ho visto che Cisco è già molto avanti con la costruzione di Hot Spot, ma è caro, quindi devo trovare:
    1) Access Point economici, provvisti di allaccio alla rete ADSL
    2) Router non troppo elaborati
    3) Software Free per l'autenticazione

Capisco la difficoltà della domanda, ma ho bisogno di aiuto.
    Grazie
    Jerold

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    riguardo all'hardware guarda sul listino della netgear, trovi antenne, access point appositi....
    sul software, non saprei, ma tempo che non sia affatto free...
    non so quali siano le tue esigenze di coprtura....ma credo che potrai spendere dai 3000€ in su

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio