Ciao a tutti,
come faccio a visualizzare dei dati da un DB, ad esempio con datagrid o repeater ecc...e fare in modo che accanto ad ogni dato venga fuori il checkbox che contenga il valore del dato???
Grazie
Ciao a tutti,
come faccio a visualizzare dei dati da un DB, ad esempio con datagrid o repeater ecc...e fare in modo che accanto ad ogni dato venga fuori il checkbox che contenga il valore del dato???
Grazie
victor
----------------------
Allora:
In Visual studio .net con C#:
Crei il DataGrid.
Tasto dx,Generatore proprietà ed aggiungi:
1) Una colonna associata con il campo che vuoi interpretare in checkbox. Tale colonna la devi rendere colonna modello (perché altrimenti non riusciresti a leggere il suo contenuto nell'evento DataGrid1_ItemCreated)
2) Una colonna modello e la chiami come vuoi (per esempio Colonna CheckBox)
Tasto dx sul DataGrid, Modifica modello, selezioni la colonna "Colonna Checkbox".
Ti viene visualizzata la composizione della colonna modello. Nello spazio ItemTemplate trascini una checkbox, dacci un nome significativo (tipo CheckBoxPersonalizzata).
Poi nell'evento DataGrid ItemCreated (che editi facendo così: selezioni il DataGrid, F4, clicchi la "saetta" posta sulla destra, doppio click sulla riga con scritto ItemCreated e come per magia viene creata la funzione privata DataGrid1_ItemCreated(object sender, System.Web.UI.WebControls.DataGridItemEventArgs e).
Dentro a tale funzione aggiungi quanto segue :
if(e.Item.FindControl("CheckBoxPersonalizzata") != null)
{
if ( ((Label)e.Item.Cells[0]).Text == '1' )
((CheckBox) e.Item.FindControl("CheckBoxPersonalizzata")).chec ked=true;
else
((CheckBox) e.Item.FindControl("CheckBoxPersonalizzata")).chec ked=false;
}
Dovrebbe funzionare. Io ho dato per scontato che tu, dentro al datagrid ha messo solo le due sopracitate colonne, ed hai deselezionato il flag "crea le colonne automaticamente in fase di esecuzione".
Forse sono stato un po' contorto! Al massimo facciamo un DEBUG con F10....
Ciao, nic.
grazie,
anche se ho capito poco....io lavoro in VB e non i C#
victor
----------------------