Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Info sulle Pixel Font

Utente di HTML.it

Info sulle Pixel Font

Scusate, un'informazione sulle Pixel font!!!
    Ho visto che per far si'che si vedano bene, devono essere allineate ai pixel dello skermo, altrimenti si vedono peggio di quelle normali!!!
    Questo ragionamento va bene dal momento in cui il mio movie e'largo esattamente quanto lo skermo(es. 1024 px)!!!Ma dal momento in cui il mio movie in Flash è solamente un frammento di pagina(es. un banner) cosa succede?Il conteggio appare relativo!!!

Aiutatemi a capire!!!

Grazie!!

-Emiliano_

Utente di HTML.it

Re: Info sulle Pixel Font

Originariamente inviato da moichano
    Scusate, un'informazione sulle Pixel font!!!
    Ho visto che per far si'che si vedano bene, devono essere allineate ai pixel dello skermo, altrimenti si vedono peggio di quelle normali!!!
    Questo ragionamento va bene dal momento in cui il mio movie e'largo esattamente quanto lo skermo(es. 1024 px)!!!Ma dal momento in cui il mio movie in Flash è solamente un frammento di pagina(es. un banner) cosa succede?Il conteggio appare relativo!!!

Aiutatemi a capire!!!

Grazie!!

-Emiliano_
    quelle che contano sono le coordinate della scritta, che devono essere sempre con numeri interi [es. x:230 ... non 230,1]

Utente di HTML.it

Sì ma...

Si ho capito!!!
    Ma se poi l'ipotetico banner mi si va a collocare in un punto che e'esattamente a cavallo di 2 pixel o per esempio, il filmato non e'piu' a misura originale ma percentualizzato?!?!?

Come si fa'?

Non conta piu' la scritta!Oppure sì?

Riflessioni filosofiche su Flash!!!

Grazie comunque!!!

Utente di HTML.it

Re: Sì ma...

Originariamente inviato da moichano
    Si ho capito!!!
    Ma se poi l'ipotetico banner mi si va a collocare in un punto che e'esattamente a cavallo di 2 pixel o per esempio, il filmato non e'piu' a misura originale ma percentualizzato?!?!?

Come si fa'?

Non conta piu' la scritta!Oppure sì?

Riflessioni filosofiche su Flash!!!

Grazie comunque!!!
    le coordinate rimangono le stesse, cambia solo la dimensione del filmato e delle font...

x:0;y:0 è sempre nello stesso punto..

Utente di HTML.it
    Vabbè mi hai convinto!!!
    grazie!!!
    Quando vuoi rifilosofeggiare su flesh sono qui!!!

Utente di HTML.it
    cmq se il sito e' fatto da te, e' arte tua, non farti ridimensionare il flash e non farci piazzare sopra banner che non debbano esser piazzati ( )

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da saucer
    cmq se il sito e' fatto da te, e' arte tua, non farti ridimensionare il flash e non farci piazzare sopra banner che non debbano esser piazzati ( )
    mi sa che hai sbagliato 3d...a quale sito ti riferisci?

Utente di HTML.it
    Scusa, era un banner.....cmq il ragionamento e' identico....
    Se fai un flash, per un banner, lo fai alla dimensione del banner e non alla dimensione di 1024x768......

Permessi di invio