Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Quante email ci vogliono?

Porgo alla vostra attenzione ed esperienza un caso che mi sta assillando da un paio di mesi.
    Sto promuovendo un sito sito portando sullo stesso circa 250 nuove visite al giorno delle quali tramite il software Shinystat versione PRO riesco a vedere che 25 persone si soffermano sulla pagina dei contatti dove c'è un collegamento all'email.
    Ma qui finiscono le note positive perchè non ricevo nessuna email,
    Qualcuno sa spiegarmi cosa è possibile che succeda?
    Abbiamo pensato ad un furto di email, ma non ne abbiamo le prove è possibbile che ciò avvenga?
    Ciao e Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di bigpea
    che sito è?
    se è un sito di e-commerce o di pay x . . . . magari l'utente vuole vedere solo se nascondete la vostra sede legale, nome o altro.

Più che un possibile furto di e-mail (teoricamente possibile, anche se abbastanza improbabile a meno che non abbiate diffuso la password per il vostro mailserver), direi che questo potrebbe essere un chiaro esempio di contenuto del sito non soddisfacente per l'utente.

Se dai logs rilevo 250 nuovi utenti, solo 25 visitano la pagina dei contatti, e nessuno scrive, io inizio seriemente a pensare di aver sbagliato qualcosa nella comunicazione (prezzi troppo alti? prodotti/servizi non presentati in modo adeguato ? navigazione non user-friendly ? target errato per le azioni di promozione ?...).

Non basta infatti portare utenti sul sito, è necessario che
    a) tali utenti appartengano al target previsto per il prodotto/servizio offerto
    b) il prodotto/servizio offerto sia presentato in modo adeguato (qualità, caratteristiche, prezzo, ecc.)
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Ricevi la posta da quella casella? Hai provato a inviare una mail?
    O anche: A volte può capitare che nel codice html scrivi la mail giusta e poi il link "mailto: ...." sia sbagliato (l'ho visto in diversi siti) e così loro scrivono ad un'altro indirizzo e-mail credendo di scrivere a te.
    Se tutto questo è escluso temo gli utenti che accedono li cercano dati diversi da una mail, es un numero di telefono, un indirizzo o qualche dato che dia loro sicurezza. Quando si compra on-line si ha piacere di sapere che tipo di azienda sia quella che si sta per contattare e dove risiede, o magari curiosavano e basta.
    Altra possibilità MOLTO probabile è che la pagina dei contatti sia stata indicizzata in qualche motore in maniera che cliccando si acceda direttamente alla medesima, così l'utente capita li per sbaglio e ... clicca la x in altro a destra...
    Capita spesso.
    Lölly

Originariamente inviato da Ettore P
    a) tali utenti appartengano al target previsto per il prodotto/servizio offerto
    Come dice Ettore, non basta la quantità delle visite ma bisogna controllare che chi arriva voglia proprio arrivare in quel sito.
    Controlla i referer per qualche giorno, se ne hai la possibilità, penso che lo potrai capire meglio.
    Io avevo fatto anche un referer più "ampio" in cui visualizzavo il percorso del visitatore, da quale pagina arrivava (anche del mio sito) e dove andava, l'ho monitorato per una settimana per capire meglio come si muoveva.

Permessi di invio