Ciao ragazzi,
devo fare la somma dei numeri presenti in due textbox.
Come posso fare?
Ciao ragazzi,
devo fare la somma dei numeri presenti in due textbox.
Come posso fare?
ci sono diversi modi comunque
dim tot as double
tot=cdbl(nometextbox1.text) + cdbl(nometextbox2.text)
poi se vuoi te lo fai stampare in una label
label1.text=tot.tostring
oppure nel codebehind fai brutalmante response.write(tot)
nb
mettici un controllo per verificare che l'input delle 2 textbox sia numerico ... altrimenti cdbl( ...) vā in vacca
Frate Priore: "Č Lucifero in persona!"
Trinitā: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
grazie mille trinitā per domani anche se il controllo non lo metto non fa nulla.
Ma mi dici come faccio a fare il controllo?
cmq grazie mille era proprio quello che volevo![]()
Prova a fare il Convert.ToInt (o ToReal dovrebbe esserci) e poi (penso) si dovrebbe riuscire a catturare l'errore generato dalla funzione di conversione quando non é posssibile la conversione.Per maggiori informazioni ..... rivolgersi ad F1!
PS.: Non vorrei sbagliare, ma secondo me quanto di cui sopra (la somma fra due textbox fatta prelevando la Text con NomeCheckbox.Text) genera errore, bisogna fare il cast in intero o real che sia.
Scusa per l'"itagliano" ma sono le otto di mattina
Ciao, nic.
con un <asp:comparevalidator id="Comparevalidator2" runat="server" ErrorMessage="
Inserire un prezzo numerico" Font-Size="8" Font-Name="Verdana" Display="Dynamic" ControlToValidate="txtPrezzo" Type="Currency" Operator="DataTypeCheck"></asp:comparevalidator></td>
puoi imporre a monte che le txt abbiano valori numerici...
![]()
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti....
<P.Conte>
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
puoi usare sicuramente un comparevalidator per verificare che sia numerico (con questo controllo se ti interessa dovresti poter anche limitare il numero tra 2 soglie che sō tra 0 e 100 ad esempio)
mettici anche un request field validator per assicurarti che il tipo compili tutti e 2 i campi
a questo punto ci metti quello che avevo scritto prima tra
if page.isvalid then
....
end if
Frate Priore: "Č Lucifero in persona!"
Trinitā: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"