Salve a tutti
ho un problema...gestisco un piccolo sito web (fan-site) su Pucca, e fin'ora tutto ok...stamattina mi arriva una mail con scritto:
-----------------------------------------------------------
Scrivo la presente in nome e per conto della società VOOZ Company Limited (qui di seguito VOOZ), titolare di numerosi diritti di proprietà intellettuale, tra i quali il diritto all’utilizzo esclusivo dei marchi registrati “PUCCA”.
Ciò premesso, recentemente il nostro ufficio, su segnalazione della stessa VOOZ, ha notato che il Vostro sito consultabile all’indirizzo:
http://www.strange-emotions.org
riportava, in una delle sottosezioni accessibili cliccando sulla parola “Sites”, un link ad una pagina secondaria (“Pucca Fanlisting”), consultabile anche direttamente all’indirizzo:
http://pucca.strange-emotions.org/
Tale pagina riportava una gallery di immagini riproducenti il personaggio PUCCA.
La società VOOZ, a seguito della visione di dette immagini sul Vostro sito, rilevava che si trattava di riproduzioni identiche e/o equivalenti dei marchi di cui è titolare.
La società VOOZ non ha mai autorizzato in alcuna forma ed in alcun modo la creazione di tale sito e l’utilizzo di dette immagini, nonché del nome “Pucca”, costituisce violazione dei diritti di marchio facenti capo alla stessa.
Ci riferiamo in particolare alle seguenti registrazioni:
- Marchio Comunitario n° 02879799, dell’ 8.10.2002
- Marchio Internazionale n° 811898 dell’1.7.2003
Pertanto, in considerazione di quanto sopra
Vi si diffida
A provvedere, immediatamente, alla rimozione dal Vostro sito di qualunque immagine e riferimento riconducibile al personaggio PUCCA in violazione dei diritti di marchio facenti capo alla VOOZ.
Restiamo in attesa di un Vostro cortese ed urgente riscontro.
Distinti saluti
---------------------------------------------------------------------
Io non ho capito se intendono tutto il sito, o solo la gallery, che ho provveduto a togliere..
Ma se fosse tutto il layout e relativo sito non vi sembra esagerato?? cioè internet è pieno di siti e fan sites, anche sullo stesso soggetto del mio, allora che significa? che non si possono fare layout?? ...Mi date delle opinioni?
Grazie!!