Salve , vorrei inserire una chat nel mio sito web ma non so proprio da dove cominciare . Mi consigliate qualcosa di carino ?
Salve , vorrei inserire una chat nel mio sito web ma non so proprio da dove cominciare . Mi consigliate qualcosa di carino ?
ti consiglio una bella ricerca su questo forum è un argomento di cui si è parlato molto, quindi trovarai più facilmente quello che ti soddisfa![]()
dipende se la vuoi fare o se la vuoi scaricare o magari un servizio free:Originariamente inviato da leon084
1) FARE --> ti consiglio di studiarti un liguaggio lato server asp o php e poi ci sono molti tutorial .
2) SCARICARE --> ne trovi o in java o in asp o php ( per questi due devi avere il supporto del server )
3) servizio free www.chatexpert.it
![]()
Conoscenze di ASP ne ho (di sicuro non eccellenti ma ne ho ) , ho realizzato tra le tante cose il calcolo del codice fiscale direttamente on line visibile qui . Sarei orientato a realizzarla ma anche a scaricarla . Il mio provider dispone del supporto ASP tranquillamente . Mi guidi per cortesia ?
ottimo, se conosci un pò di asp siamo a cavallo !Originariamente inviato da leon084
Conoscenze di ASP ne ho (di sicuro non eccellenti ma ne ho ) , ho realizzato tra le tante cose il calcolo del codice fiscale direttamente on line visibile qui . Sarei orientato a realizzarla ma anche a scaricarla . Il mio provider dispone del supporto ASP tranquillamente . Mi guidi per cortesia ?
allora se attendi un secondo per non andare ot cerco un link con un ottimo tutorial per fare un chat !![]()
aspetta !![]()
ecco trovato in un batter d'occhio !!!
semplice tutorial per fare una chat in asp !
e auguri !
Grazie mille piero . Ora lo leggo e ti faccio sapere ciao . Ah .... per quanto riguarda le chat da scaricare ? Ne conosci qualcuna gratuita e carina ? Fammi sapere
ecco qui un ottimo link :Originariamente inviato da leon084
Grazie mille piero . Ora lo leggo e ti faccio sapere ciao . Ah .... per quanto riguarda le chat da scaricare ? Ne conosci qualcuna gratuita e carina ? Fammi sapere
http://digilander.libero.it/ScriptGr...cript/chat.htm
ciao
Volendola creare da me , ho letto il link che mi hai postato , ma parla di realizzare chat facendo uso di un database e mi sembra poco efficiente . Conosci qualche altra guida ?
perchè poco efficente ???Originariamente inviato da leon084
Volendola creare da me , ho letto il link che mi hai postato , ma parla di realizzare chat facendo uso di un database e mi sembra poco efficiente . Conosci qualche altra guida ?
cmq se voi altre guide devi chiedere nel forum di asp , cmq la guida che ti ho dato è una delle migliori !![]()