Sarò conciso...anche perchè il papier di roba che avevo scritto è stata magicamente cancellata al momento di visualizzare l'anteprima...
Il calvario iniziò il 20 maggio, con la telefonata di un'operatrice che mi informava molto candidamente che nel mio paese era finalmente attivo il servizio Alice Adsl...
Accetto la proposta e scelgo un'opzione flat di Alice...
La signorina mi dice che a giorni, massimo una settimana, avrei ricevuto il modem a casa...
Passano due settimane....nulla...richiamo il 187...mi dicono di aspettare...
Il giorno dopo mi chiamano dalla TNT e fissiamo l'appuntamento...BENE dico io!
Invece mi sbagliavo...NULLA...la TNT non si vede...
Il giorno dopo chiamo il numero che mi avevano dato nel caso ci fossero stati problemi...un 199...mi dicono che il problema era di Telecom...al 187 mi dicono che la TNT ha lasciato detto di non aver trovato nessuno a casa...stavo perdendo le speranze, ma dopo innumerevoli telefonate, mi arriva il modem...e il giorno dopo anche un'altro...quando troppo e quando niente...
Ma mi sorge un dubbio e come faccio a connettermi ora?
Mancano i dati per la connessione...!
Richiamo il 187, mi dicono di aspettare la lettera che contiente i dati...
Passano due settimane...nulla...richiamo...1,2,3,4 volte...alla fine mi danno i dati in linea...
Ma che me ne faccio senza linea? Da allora fu tutto uno scarica barile, l'opzione 1 (commerciale) dice che è colpa dell'opzione 5 (assistenza tecnica) e viceversa...
Ma a loro non risulta nemmeno che a me sia arrivato il modem...come devo spiegarglielo? In giapponese?
Ogni volta che telefono mi faccio una risata...ognuno mi dice una cosa diversa...
Insomma tra solleciti e e-mail spedite a non si sa chi a questo punto...io la linea non ce l'ho...

Per voi è normale?
Che cosa può fare un utente per tutelarsi?

Grazie a tutti...