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  1. #1

    [MX] un esempio di Listner

    C'è qualcuno che può farmi un esempio pratico e completo di


    someListener = new Object();

    someListener.onMouseDown = function () { ... };
    someListener.onMouseUp = function () { ... };
    someListener.onMouseMove = function () { ... };

    Mouse.addListener(someListener);

    Mouse.removeListener (listener)

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    ti serve a livello di studio o devi fare qualcosa di concreto?

    al listener viene passato il comando, se fai un mouseUp puoi far sì che avvenga anche per il listener (mentre di solito l'uno blocca i successivi)

  3. #3
    Stavo realizzando un piccolo Fla
    dove ci sono tutti i possibili utilizzi di Mouse/Cursore Bottone
    N°1
    on(press){
    Button.prototype.useHandCursor =! Button.prototype.useHandCursor
    }
    N°2
    on(rollOut){
    Mouse.show();
    }
    on(rollOver){
    Mouse.hide();
    }

    Ecc...

    Oltre ad alcuni esempi volevo studiare anche listner ma non l'ho capito bene

    Cioa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    il fatto è che non mi viene in mente nessun esempio al momento per utilizzare quel comando....

    mi spremo le meningi e ti faccio sapere

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    l'esempio che citavi tu

    someListener = new Object();
    someListener.onMouseDown = function () {
    trace("premuto")
    };
    someListener.onMouseMove = function () {
    trace(_root._xmouse)
    };
    Mouse.addListener(someListener);


    prova a muovere il mouse a cliccare dove non c'è niente e vedrai che i comandi sono eseguiti (anche se appunto non si clicca su nulla)

    applicato a un campo di input, in modo che quando viene cambiato avvengano più eventi (però rallenta dannatamente il tutto)

    listener1 = new Object();
    listener2 = new Object();
    listener1.onChanged = function () {
    trace(testo.text)
    };
    listener2.onChanged = function () {
    trace("hai modificato il testo")
    };
    testo.addListener(listener1)
    testo.addListener(listener2)

    i comandi non sono nell'onChanged del campo di input ma in quello di un oggetto o di più oggetti, l'utilità è che a seconda di certe condizioni si può cambiare velocemente lo script associato a certi eventi, di associare più script allo stesso evento, di associare lo stesso script allo stesso evento di più oggetti simili (intendo key, campi dinamici e così via)

  7. #7
    Yesss!

    Grazie Stormy ...come ti ha definta Paolo?? "INDOMABILE"

    PS. in privato

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