Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Dubbi

Un'azienda di abbigliamento mi ha icaricato la realizzazione di un logo e il lettering per etichette e ed abiti della loro collezione..
    Occupandomi di realizzazione di siti web,è normale che entra in campo anche l'arte grafica..in merito io uso Photoshop e Flash...
    Volevo chiedere in che formato mi conviene salvare tutto ciò e se magari esiste un software più idoneo,anche se Photoshop mi da ampie garanzie...
    E'una prova che devo fare,ma in base a ciò potrà dipendere il mio futuro..
    Ah!!Devo consegnare il tutto mercoledi prossimo,quindi non avrei molto tempo per imparare ad usare nuovi programmi,magari molto più complicati di Adobe...

Direi che photoshop va benissimo. Se devi andare anche in stampa lavora in quadricromia (CMYK), noi agli stampatori diamo direttamente un file .psd oppure in formato tiff. Ovviamente non lavorare in risoluzione web (72 dpi) ma lavora a 300 dpi (anche se ti dicono che basta 100 o 150 tu lavora a 300 che vai di lusso).
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente di HTML.it
    Mi servirebbe solo sapere come si imposta la quadricromia(mi sa che potrebbe andare in stampa,qualora andasse il risultato...)in Photoshop(perdona l'ignoranza...),e poi quando salvo l'immagine,si può salvare tranquillamente in tif vero??
    Ah!!Dovendo far vedere il risultato,e salvando in tif(xkè se sul loro computer non hanno insatallato Photoshop,non so se il file psd lo si possa vedere..),si può tranquillamente aprire il file e visualizzarlo vero?

Il tiff lo apri con qualsiasi programma di grafica. Per la quadricomia vai in Immagine>Metodo>Colore CMYK

Oppure lo scegli quando apri il nuovo documento sotto la voce "Metodo".
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente di HTML.it
    Ary..mi sei davvero di grande aiuto..
    Senti qua:
    ho cliccato in basso dove c'è scritto tutorial per photoshop,sono entrato nel sito ed ho scaricato delle cose(font ed effetti)che cmq potrebbero tornarmi molto utili anche nell'attività web..
    Quello che ti chiedo è:

qualora utilizzassi tutto ciò in un sito di futura realizzazione basta solo che segnalo l'inidirizzo(per rispetto di chi ha creato quelle cose)oppure posso usare liberamente tutto??
    E poi..qualora utilizzassi una di questi font scaricati per la realizzazione del littering di questa azienda di abbigliamento,come devo comportarmi??Voglio dire,posso farlo liberamente(ti chiedo così xkè non so se il sito che ho visitato è tuo..)??

Ah!!Come faccio ad installare i font scaricati in modo da poterli utilizzare anche con Photoshop??
    Ho scaricato anche un file ASL,come si usa??

Scusami se ti chiedo tutto questo ma è x capire meglio...
    Grazie per la pazienza nei miei confronti....
    (Mica sai dove posso prelevare un buon tutorial in italiano per Photoshop..io uso ancora il 6..)

Se usi tutorial o materiali che scarichi da pastrugni non è essenziale il link, sono servizi free quindi possono essere usati liberamente da tutti. Ovvio che non devi prendere un tutorial e scopiazzarlo in un altro sito facendolo passare per tuo, lì almeno la citazione ci vuole (te lo dico perché c'è gente che l'ha fatto...).

I font sono utilizzabili per scopi non commerciali ma per questo aspetto meglio sentire cyberman che se ne intende di più.

I font non fai altro che copiarli nella cartella dei font che trovi nel pannello di controllo. Oppure li installi ma solitamente basta un normale copia/incolla.

I file ASL sono stili e vanno copiati nella cartella \Predefiniti\Stili di photoshop.

I tutorial se hai cliccato su quel link dovresti averli trovati...

Utente di HTML.it
    E...come posso contattare cyberman x la questione font??

Adesso arriva...

Originariamente inviato da blade
    Mi servirebbe solo sapere come si imposta la quadricromia(mi sa che potrebbe andare in stampa,qualora andasse il risultato...)in Photoshop(perdona l'ignoranza...),e poi quando salvo l'immagine,si può salvare tranquillamente in tif vero??
    Ah!!Dovendo far vedere il risultato,e salvando in tif(xkè se sul loro computer non hanno insatallato Photoshop,non so se il file psd lo si possa vedere..),si può tranquillamente aprire il file e visualizzarlo vero?
    Ciao quì (se sei interessato) trovi delle risposte un tantino più avanzate!
    http://www.boscarol.com/pages/cms/9900-faq.html

con particolare riguardo alla conversione RGB/CMYK

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    i font che trovi lì non possono essere utilizzati a fini commerciali a meno che non vi sia all'interno il classico file read me che contiene limitazioni ulteriori all'utilizzo. Ove non ci fose nulla all'interno del file .zip vale ilprincipio enunciatonel disclaimer ovviero font non utilizzabili a fini commerciali.

Per fini commerciali si intende qualsiasi opera per la quale si ottiene un compenso diretto dal committente.

Permessi di invio