Qualcuno di voi ha il modem PCI ADSL della Thypoon?
Come vi funziona ?
Come vi funziona ?
Ciao Jak.Originariamente inviato da jak
Come vi funziona ?
Io ti consiglierei di lasciar perdere i modem PCI: spesso danno problemi di conflitti.
Ciao![]()
Davvero danno conflitti ? ma intendi di IRQ o cos altro ?
Di adsl non me ne intendo, (devo ancora attivare la linea), pero ho visto nel sito della NGI che consigliano il modem PCI con PPPoA perche è il piu veloce (come ping).
Qualcun altro ha un modem ADSL PCI anche di altre marche, come vi funzionano ?
Io, ad esempio, ho un router collegato alla scheda di rete e con protocollo PPPOA.Originariamente inviato da jak
Davvero danno conflitti ? ma intendi di IRQ o cos altro ?
Di adsl non me ne intendo, (devo ancora attivare la linea), pero ho visto nel sito della NGI che consigliano il modem PCI con PPPoA perche è il piu veloce (come ping).
Qualcun altro ha un modem ADSL PCI anche di altre marche, come vi funzionano ?
Comunque, è giusto dire che il PPPOA sia più veloce del PPPOE.
Per conflitti, intendevo proprio conflitti a livello IRQ (risolvibili, come dice Seclimar: basta cambiare slot di alloggiamento, ma non tutti sanno come si faccia).
In conclusione, posso dirti che, in genere, i modem collegati alla scheda di rete, non danno problemi, almeno, non come quelli USB.
Ma se tu vuoi il protocollo PPPOA ed un modem/router collegato alla scheda di rete, a quanto sappia io, devi orientarti verso il router.
Però, stai attento al fatto che, con il router, alcuni servizi/programmi, di default, non funzionano, a meno che tu non reindirizzi le porte utilizzate da quei programmi.
Ciao
![]()
Jak,
non fare lo stesso mio errore!
Ho visto pure io la pagina sul sito di ngi
![]()
ho comprato l'atlantisland i-storm pci (75 verdoni)![]()
e non c'è stato verso di installarlo!!!![]()
![]()
Conflitto con altra scheda (sono pieno x la verità: 2 schede audio, tv controller scsi, ethernet), 'ho spostata di slot, ma niente da fare,
e poi cmq ping bene pure con il modem ethernet!![]()
incavolato nero... con Tiscali
Grazie a tutti per le risposte, ma credo che non faro un abbonamento con router visto che costa di piu, anche se ho 2 pc, purtroppo la telecom "mi ha preso in contropiede" nel senso che ha portato la adsl nel mio comune proprio 1 mese dopo che avevo gia pagato un abbonamento isdn annuale con la ngi![]()
quindi attivero la adsl tra qualche mese e la mettero in un solo pc mentre l altro lo lascio con isdn in caso di malfunzionamenti adsl
-------------------------------------------
messaggio per incavolato nero :
puoi farmi un piacere ? (cosa che servira anche a te)
visto che avevo intenzione pure io di comprare il modem adsl pci atlantis, e visto che te ce l hai e che mi hai detto la tua configurazione, potresti fare una prova del genere :
prova a togliere il controller scsi, se non bastasse anche la scheda tv e 1 skeda audio, a quel punto vedrai che uno slot pci ti prendera il modem adsl
Ovviamente se hai solo 1 hard disk scsi il controller non lo puoi togliere, ma cè chi ha 1 hd eide e 1 scsi
per essere sicuro di non incasinare la tua configurazione attuale, fai questa prova in una partizione piccola dell hd ( con partition magic puoi fare molte cose) oppure se hai un hd usato prova li questa configurazione con il minimo di skede
fammi sapere se puoi farlo e se si come funziona il modem atlantis
grazie per ora
ciao
Ciao Jak.
Se tu hai solo 2 pc, allora puoi farli navigare tutti e due in Internet, pur avendo un solo modem.
Basta che tu colleghi i due pc, con un semplice cavo di rete cross, fai fare la connessione ad Internet ad un pc e la condividi e vedrai che anche l'altro navigherà.
Purtroppo, il lato negativo è che devi sempre tenere acceso il pc che condivide la connessione.
Ciao![]()
l'abbonamento con router non costa di piu'...
su alice puoi collegare tanti pc senza problemi!
ovviamente il router lo devi prendere tu
Ciao Jak,
grazie dei consigli , ma praticamente dovrei smontare tutto il pc...
vorrei godermi un pò questa estate in relax...![]()
l'unica cosa che potrei tentare senza troppa fatica, ma con un pò di rischi, è di provare i drivers del Digicom Michelangelo pci, più recenti. Le due schede mi sembrano identiche, adottano lo stesso chip Conexant e la dicitiura del file dei driver (V09950 per l'Atlantis e 09961 per il Digicom). Tu che che ne pensi? (domanda estesa anche agli altri amici del forum)
![]()
incavolato nero... con Tiscali