Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Domanda da netgamer

Domanda da netgamer

Salve ragazzi, premettendo che sono un netgamer, e che quindi sono assatanato di ping bassi :gren: vorrei porvi una questione.

Da circa 3-4 mesi sono passato ad alice mega, prima di questa ero abbonato ad Aruba(tin.it) 640/128 ed ho notato una cosa stranissima.

Con la 640/128 pingavo 30-35ms verso il nas (192.168.100.1) e 45ms verso ngi. Che dire,dei ping ottimi!

Ora con Alice Mega pingo 50ms verso il nas e 65ms verso ngi
    Mi sapete dare una spiegazione plausibile ?!? (Inoltre ho notato anche con con la Mega per prendere la portante ci mette mooolto di +)

Ringrazio anticipatamente chi risponderà

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Distanza dalla centrale, o comunque cattiva qualita' della linea, fattori che si fanno sentire di piu' quando aumenta la velocita', quindi con la 640 andavi bene, con la 1280 un po' meno, probabilmente con la 2mbit ancora peggio...

Sai come posso ovviare alla cattiva qualità della linea ?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Controlla lo staso del cavo di casa tua (il tuo impianto) e se sta messo male sostituisci i cavi con quelli di tipo molto resistente o comunque nuovi che non danno problemi. Se pero comunque il problema sta nell "ultimo miglio" ovvero dai cavi sotteranei da casa tua alla centrale, non puoi fare nulla

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fai così....
    chiama l'omino telecom e di che ci sono problemi di linea telefonica (fruscii, disturbi....) e fallo venire li e chiedi che ti sistemi la linea...
    un pò dovrebbe migliorare!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

l'unica cosa che devi avere e' la PAZIENZA
    Io richiesi un controllo sulla mia linea e mi sono venuti dopo 2 mesi...me ne ero pure dimenticato :tongue:

Permessi di invio